a casa di Leonardo e Iole: Bagno in stile in stile Moderno di yesHome

Con il cuore e con l'ingegno: una ristrutturazione vincente

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La ristrutturazione di una casa è un evento che implica un grosso dispendio di energie, sia dal lato della committenza, che in breve tempo si trova a decidere le fattezze di quella che presto sarà “casa”, che da quello degli esperti, i quali hanno il compito di accogliere le richieste implicite e non della committenza, e al contempo indicare le soluzioni più idonee e razionali.

Una ristrutturazione riuscita è senza dubbio quella che stiamo per presentarvi, il risultato dell’incontro tra Leonardo e Iole, la committenza, e i professionisti di YesHome, esperti in ristrutturazione e restauro.

Il progetto

La parola chiave che meglio identifica questo progetto è: personalizzazione. L’obiettivo era quello di donare alla casa una nuova personalità, e lo si è raggiunto mediante la continua collaborazione con la committenza che ha personalmente scelto gli allestimenti. La guida dello staff tecnico è stata però indispensabile, e ha portato a una particolare attenzione per i dettagli e alla scelta di materiali pregiati… il tutto per un risultato unico nel suo genere.

Il salone

La zona giorno si presenta come un unico grande spazio dove convivono il soggiorno e la sala da pranzo. L’ambiente è tendenzialmente caratterizzato da colori chiari, mentre il compito di dare carattere e incisività è stato lasciato agli arredi scuri.

Spazi aperti

Caratteristico è senza dubbio il passaggio che unisce la zona giorno con il suo prosieguo. Infatti non vi sono porte né divisori, solo un passaggio trasversale che aiuta a separare visivamente gli ambienti senza però occluderli.

Idee intelligenti

Gli interventi firmati YesHome si distinguono sempre per l’ingegno e per l’originalità dei progetti realizzati su disegno, proprio come questo armadio contenitore. La scelta di centrare l’armadiatura alla parete, delimitandola con dei ripiani geometrici, rende composizione dinamica ed estremamente moderna.

Verso spazi nuovi

Il breve corridoio di cui abbiamo appena parlato, dona l’accesso a ben due ambienti, uno contingente alla zona giorno e suo prosieguo, l’altro ben separato con una porta scorrevole a due ante. L’effetto non è per nulla scontato, non credete?

La cucina

La cucina è ampia e luminosa. Ai colori chiari della stanza si abbinano alla perfezione gli arredi moderni laccato lucido che sfoggiano un bordeaux davvero chic. La lunga penisola e il tavolo da pranzo invece, si discostano dal resto della cucina, e donano alla stanza un’incisiva punta di bianco.

La camera da letto

Delicata e luminosa è anche la camera da letto, dove il bianco è stato accuratamente abbinato a un grigio chiaro e a fantasie originali. Davvero elegante è il parato che riveste la parete alle spalle del letto… un tocco di classe e di colore che rende la stanza unica.

Il bagno padronale

Carico di carattere è anche il bagno padronale, dove i toni sono decisi e le fantasie imponenti. Ciononostante il risultato non stanca, piuttosto mette in evidenza le geometrie della stanza. La vasca da bagno sotto la finestra è davvero invitante, mentre il termoarredo posizionato orizzontalmente rispetto alla parete sembra quasi un’opera d’arte.

Il bagno

Il bagno di servizio non è di certo da meno. Più piccolo ma graziosissimo, deve la sua originalità all’utilizzo di diverse piastrelle sulla parete alla sinistra della foto. Un modo originale per decorare gli spazi.

Occhio al soffitto!

Non possiamo non soffermarci sul grande lavoro di controsoffittatura che caratterizza l’intero appartamento. Vediamo infatti un alternarsi di pannelli posizionati talvolta ad altezze diverse, che a seconda della zona di percorrenza illuminano l’ambiente con faretti o con veri e propri blocchi di luce. L’effetto finale è dinamico e originale.

Per scoprire un'altra ristrutturazione unica nel suo genere, non perdete Minimalismo, curve e colori: una ristrutturazione a Caserta.

Cosa ve ne pare di questo progetto di ristrutturazione? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!