5 idee per decorare la sala da pranzo a Pasqua

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Pasqua si avvicina veloce ed è tempo di fare alcune riflessioni intorno al decorazione della sala da pranzo. Che si tratti di invitare la famiglia a pranzo o gli amici per un brunch, decorare la tavola è un must immancabile in questa occasione, proprio come a Natale . Ecco perché oggi abbiamo pensato di ispirarvi con 5 piccole idee escogitate dai nostri esperti homify.

1. Le uova decorate, un classico

Sala da pranzo in stile In stile Country di Folkstar
Folkstar

Kraszanki

Folkstar

Le uova possono trovarsi sulla tavola di Pasqua sia come ingrediente culinario o come elemento decorativo. Se vi piacciono colorate, ma volete comunque garantire un effetto un po' tradizionale, sistematele in un cesto di legno al centro della tavola. Un'idea fai da te semplicissima ed economica, facilmente realizzabile con comuni colori a tempera, porterà anche un tocco di atmosfera provenzale nella nostra sala da pranzo, proprio come vediamo qui!

2. Coppette colorate per la macedonia

Con l'arrivo della Primavera si accende la voglia di colore. Se per il pranzo di Pasqua non siamo ancora riusciti ad avere il tempo o la voglia di rinfrescare le pareti, potremmo affidarci ai colori degli accessori e delle stoviglie. Queste coppette per la macedonia o il gelato saranno perfette per rendere più allegro il momento del dessert, oltre a regalare dei magnifici accenti di colore sulla tavola da pranzo..pensate l'effetto su una tovaglia bianca!

3. Vecchi estintori come portacandele

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di werkvoll by Lena Peter
werkvoll by Lena Peter

Kerzenhalter/Vase FIRE

werkvoll by Lena Peter

Se volete che il vostro tavolo a Pasqua sia all'ultima moda, magari con un tocco informale ecco qui un'idea che farà la differenza. Questi vecchi estintori riciclati saranno una sorprendente idea per decorare la sala da pranzo, fungendo perfettamente da portacandele e apportando un accento di colore decisamente acceso ed energico.

4. Portauovo decorati

In molte zone d'Italia, specie nel centro e nel Sud, è tradizione consumare l'uovo sodo, una tradizione antica che affonda le sue radici molto lontano. Per tutti, basti ricordare l'uovo sodo che viene posto nell'impasto della Pupa o del Cavallo, i tradizionali dolci che le nonne regalano alle bambine e ai bambini in Abruzzo. Come consumare dunque queste uova in modo originale? L'idea della foto qui, potrebbe essere un modo moderno per rispolverare un'antica usanza. Sono fatti di porcellana di alta qualità, anche se in un discreto bianco e nero, regaleranno sicuramente un sorriso sul volto dei nostri ospiti.

5. Origami con i tovaglioli, per un centrotavola davvero primaverile

Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di moij design
moij design

Origamiserviette Seerosen

moij design

Sempre rimanendo in tema, perché non stupire i vostri ospiti a Pasqua con tovaglioli piegati ad arte?  Come origami:  una speciale decorazione per la tavola fai da te. Quelli che vediamo qui sono stampati in modo che quando sono piegati, seguendo le istruzioni sul retro della confezione, emerge una un figura multicolore, ad esempio un fiore rosa a foglie verdi. 

Con questa ultima immagine abbiamo concluso le idee per rendere la vostra sala da pranzo davvero unica per questa domenica. Se volete altre idee per decorare l'appartamento in modo facile ed economico, provate a dare uno sguardo a:

-Arriva la primavera: ecco come arredare casa con i tessuti

Buona ispirazione!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!