Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come arredare giardino e terrazzo in maniera semplice ed economica

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La primavera è finalmente arrivata e con lei anche la voglia di stare all'aria aperta e di ricominciare a sfruttare lo spazio esterno della nostra abitazione (se ne abbiamo uno). Magari quest'anno vi siete proposti di cambiare qualcosa nel vostro giardino o di acquistare un nuovo arredo per il terrazzo, oppure di aumentare il numero di piante in balcone. Insomma, qualunque sia la vostra volontà, oggi abbiamo collezionato cinque immagini per darvi qualche consiglio se il vostro budget è basso, o se comunque non avete la minima intenzione di prosciugare il conto corrente. 

Un po' di colore

Il modo più semplice per portare una ventata di aria fresca in giardino o in terrazzo è sicuramente quello di cambiare i vasi alle piante. Se l'intenzione è quella di dare un tocco di allegria e originalità allo spazio, allora non possiamo fare altro che consigliarvi vasi dalle forme particolari e che difficilmente passeranno inosservati. 

Qui vi presentiamo ’The Flower”, una linea di decorazioni per balconi e davanzali dalla forma divertente e disponibili in tanti colori diversi. Sono realizzati in lamiera zincata tagliata con macchina a controllo numerico e verniciati a fuoco. Un'idea Officineeda

Le lanterne

Un classico intramontabile sono le lanterne: riempire il proprio spazio all'aperto con lanterne di varie dimensioni avrà due grandissimi pregi; il primo è che quando inviterete a cena gli amici potrete godere della luce tremolante delle candele, coccolati da un'atmosfera intima e romantica; il secondo è che le candele non illuminano in maniera invadente e vi permetteranno di guardare le stelle o godervi il buio senza lasciarvi in totale oscurità.

Le lanterne che vedete nella fotografia sono dello Studio di Progettazione Darchimire e, come potete notare, questa immagine vi può suggerire un'idea per rinnovare il balcone: un manto erboso per il pavimento, ammettete che non ci avevate proprio pensato!

Riciclare vecchi oggetti

Fioriera: Giardino in stile  di STUDIOFLUIDO

Riciclare vecchi oggetti è sempre un modo intelligente dando nuova vita qualcosa di dismesso spendendo poco e niente. Studio Fluido ci dà la sua personale visione del riciclo: un pneumatico rivestito con foglie d'oro, può diventare un'elegante fioriera. Geniale non vi pare?

Tavolo per due

Uno dei modi più semplici per aumentare il comfort della nostra zona all'aperto è sicuramente quello di acquistare un tavolo con sedie per sfruttare le belle giornate per pasti o aperitivi fuori dalle mura di casa. Se non disponete di molto spazio e desiderate che il vostro giardino o terrazzo non diventi unicamente una sala da pranzo all'aperto, noi vi consigliamo di optare per un tavolo con sedie di dimensioni ridotte come quello che vedete nella fotografia. Una proposta Flussocreativo Design.

L'amaca

Poco spazio per una coppia di lettini? Scegliete l'amaca! Questo elemento è, da sempre, la soluzione più confortevole, economica e versatile per arredare lo spazio esterno: balcone, terrazzo o giardino che sia. Quella che vedete nella fotografia è stata scelta da Archiluc, ma sul mercato ne potrete trovare di tutte le misure, colore e materiale. 

Con questa immagine si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se volete continuare nella lettura vi consigliamo:

5 idee di design per il giardino

Cosa ne pensate di questo Libro delle Idee? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!