Una piccola casa per tutte le tasche!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
homify Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
Loading admin actions …

È assodato che le grandi case e i grani progetti abbiamo alle spalle un lavoro di decorazione e finitura di un certo tipo. Molte delle soluzioni che danno un look ultramoderno sono piuttosto costose e non sempre il risultato è esteticamente valido. Oggi andiamo a conoscere qualcosa di classico, come il lavoro dello studio FINGERHAUS GMBH. Le residenze progettate da loro sono molto interessanti, dal punto di vista architettonico. Si dice che le soluzioni più semplici siano le migliori e questa è decisamente la premessa alla base del progetto. Se state mettendo su casa, prendete spunto!

La prima impressione

homify Casa prefabbricata

Vista da fuori, la casa è bellissima, innegabilmente. Ha un aspetto classico e questo la rende visivamente familiare e quindi ancora più gradevole. La combinazione di tonalità senza tempo, il colore brillante della facciata e il nero della copertura, colpisce in positivo. Grande rilevanza è stata data al verde, con la progettazione di un ampio spazio intorno alla casa. Tutti questi elementi conferiscono un aspetto accogliente a quella residenza dalle caratteristiche archetipiche.

Zona relax

homify Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno

Gli architetti non hanno tralasciato proprio nulla: ecco qui una meravigliosa zona relax dove potersi godere il sole. In quest'area ci sono due comodi lettini e un giardino curato nei minimi dettagli, con l'introduzione di molti elementi verdi ben distribuiti e soprattutto vari. Questo piccolo angolo è un invito irresistibile al riposo!

Un soggiorno incantevole

homify Soggiorno moderno

Il soggiorno di questa casa è arredato utilizzando toni delicati, che bilanciati tra loro e con la tinta decisa del divano danno vita ad un ambiente molto elegante. Il divano, situato di fronte al televisore, è molto ampio e permette di creare un ambiente in cui godersi la vita familiare e la compagnia degli amici. Tra l'altro, lo sfondo del televisore è stato creato ad hoc per avere un ottimo comfort visivo. Il tappetto dà molto calore a questo spazio e le finestre a nastro permettono alla luce di entrare generosamente.

Una cucina moderna

homify Cucina moderna

La cucina di questa casa è uno spazio dove cucinare è un vero piacere. In fondo, la preparazione dei pasti dev'essere anche un momento gradevole! L'isola è di gran moda, è perfetta sia da un punto di vista funzionale che estetico ed è una scelta perfetta, se state progettando di ristrutturare casa! 

Se l'idea vi ispira cercate altri spunti qui!

La cameretta

homify Cameretta neonato

I proprietari di questa casa sono una coppia. Questo spazio è l'ideale per una bambina, per fare da piccolo rifugio dall'infanzia all'adolescenza. Gli architetti hanno arredato la stanza, dopo aver concordato lo stile con i proprietari e hanno optato per un tono di rosa molto deciso. Da notare gli spazi predisposti alle pareti, che fungono da arredo e allo stesso tempo da spazi funzionali.

Una camera con una bella atmosfera

homify Camera da letto moderna

La camera matrimoniale è molto romantica. Questa atmosfera così intima è stata ottenuta grazie all'uso dei giusti punti luce e di tinte neutre e delicate. Un grosso valore aggiunto è dato dal pavimento e dagli altri dettagli in legno. Questo materiale rende infatti gli ambienti molto caldi e riposanti.

Un bagno spazioso

homify Bagno moderno

Chi non vorrebbe avere un bagno spazioso come questo in casa propria? La vasca invita a farsi un bel bagno rilassante, con tutta la calma possibile. Tutto è molto curato, il pavimento è elegante e ci sono addirittura delle piante! Bellissimo lo specchio retroilluminato!

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti