5 idee per le pareti di casa in vista della primavera

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Primavera… come suona bene questa parola, forse più che altro perché in primavera ricominciamo a sentire la voglia di uscire dal letargo che ci ha tenuti chiusi in casa da novembre. Le giornate si allungano e i profumi della città ricominciano a farsi largo tra le vie prendendo il posto dell'odore di legna arsa tipico dell'inverno. Inutile nascondere che, allergia a parte, la primavera ha un che di magico e tranquillizzante. Se poi ci mettete che sul terrazzo di casa nostra vediamo sbocciare le prime gemme delle nostre piante, allora non possiamo fare altro che affermare che la primavera è proprio una stagione meravigliosa, collegata alla rinascita. Se anche voi siete di questo avviso, allora avrete sicuramente pensato che anche la nostra abitazione ha bisogno di una ventata di freschezza: eliminiamo i colori scuri e le decorazioni troppo tetre e facciamo spazio alle cromie allegre che si abbinano meglio a questo periodo dell'anno! 

Oggi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio su come rinnovare le pareti di casa in modo che sia primavera tutto l'anno, cinque semplici consigli per avere un'abitazione fresca e allegra senza imbattervi in una spesa troppo grossa.

1. Parola d'ordine: decorazioni!

Tappeto Myfelt: Pareti & Pavimenti in stile in stile Scandinavo di Buru Buru
Buru Buru

Tappeto Myfelt

Buru Buru

Siete restii all'idea di dipingere le pareti di casa vostra con colori sgargianti o cromie pastello che ricordano gli alberi in fiore? Nessun problema! Potrete lasciare completamente bianche le vostre pareti di casa e portare la primavera attraverso le varie decorazioni. Ad esempio, in un ambiente fresco come questo dove il legno e il bianco sono i padroni incontrastati, potrete pensare di utilizzare un bel tappeto in tessuto colorato e acquistare un quadro con motivi floreali che sia perfettamente in tinta con il resto delle decorazioni. In questa foto di Buru Buru vediamo il tappeto Myfelt al centro della stanza: perché non abbinarlo ad un quadro che ritrae fiori viola?

2. Colori neutri? Perché no!

Wood Grey: Pareti & Pavimenti in stile in stile Minimalista di All The Fruits

La scelta della carta da parati o dell'intonaco non è mai semplice: troppo colore rischia di stancare, ma troppo poco magari non è proprio quello che stavate cercando. All The Fruits ci propone una carta da parati dalla cromia neutra, ma dal carattere deciso: Wood (questo il suo nome) è un pattern stampato digitalmente su carta da parati tradizionale di altissima qualità. Questo tipo di carta da parati è molto semplice da applicare, in quanto la ripetizione è stata studiata apposta per non dover combaciare ai lati del rotolo; così da non dover tagliare gli eccessi. 

Questa soluzione può essere davvero interessante perché, come si vede nell'immagine, abbinata a decorazioni dalla cromia allegra (in questo caso abbiamo un vaso giallo) porterà una ventata di aria fresca in casa vostra.

3. Carta da parati, sì o no?

Cut&Paste Pink: Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di All The Fruits
All The Fruits

Cut&Paste Pink

All The Fruits

Se prima vi abbiamo mostrato una carta da parati dal colore neutro, ora vogliamo spingerci oltre per soddisfare anche il gusto di chi ama osare. Primavera in casa con una carta da parati dal motivo semplice e la cromia allegra: ovvio è che se sceglierete di dare al vostro salotto questo tipo di brio, dovrete optare per un arredo sobrio ed essenziale. Un'idea sempre All The Fruits.

4. Una parete di fiori

SUCCO DI FIORI: Casa in stile  di Bubi collage
Bubi collage

SUCCO DI FIORI

Bubi collage

Beh, se vogliamo essere pignoli, le finestre non sono altro che tagli nelle pareti e fanno parte anch'esse della struttura dei muri della casa. Se ritenete che le tende non siano abbastanza primaverili, perché non decorare le vostre finestre in maniera creativa e originale? Bubi's Collage ci mostra come delle semplici bottiglie di succhi di frutta, possano diventare divertenti portafiori. Come non volerne uno?

4. Relax

CONTEMPLAZIONE: Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di ARTEMURO
ARTEMURO

CONTEMPLAZIONE

ARTEMURO

Chi non conosce il detto aprile dolce dormire? Sarà per via dell'ora legale, per il primo caldo che ci assopisce dopo il freddo pungente degli ultimi mesi, o per qualunque altro motivo, ma la voglia di dormire al mattino è sempre più forte. Organizzare uno spazio che concilia con il relax è quindi d'obbligo, anche a primavera; l'immagine proposta da Artemuro ci mostra come un semplice disegno sulla parete, abbinato ad un arredo curato, possa portare una ventata di freschezza in camera, 365 giorni l'anno!

Come avete intenzione di rendere più primaverile la vostra casa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!