Tra antico e moderno: un mix che vi farà impazzire!
Case in stile in stile Rustico di Valdemar Coutinho Arquitectos

Tra antico e moderno: un mix che vi farà impazzire!

Tra antico e moderno: un mix che vi farà impazzire!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Quando pensiamo a una casa di campagna quasi sempre ci viene in mente l'immagine di una casa di pietra. Le case in pietra hanno una certa forza e, forse, è quel che resta del castello delle favole dove avremmo voluto abitare da bambini. Queste dimore però possono anche essere case di lusso genuine e riadattate alle esigenze della vita moderna. Il progetto presentato di questo libro di idee si presenta con una facciata in pietra grezza che nasconde interni a metà strada tra l'antico e il moderno. Vediamo questo interessante mix!

Un'aura antica

Le caratteristiche dell’architettura rurale è chiaramente visibile in questa bella facciata: grandi muri in pietra, che fungono da isolamento sia nei mesi invernali che in quelli estivi e piccole finestre punteggianti la superficie esterna. Sullo sfondo, una specie di portico presenta un gran numero di caratteristiche associabili allo stile moderno. Vediamolo nei dettagli.

Vetro e pietra

Le case in pietra sono generalmente progettate quasi come grotte, ma i metodi di oggi in termini di isolamento e riscaldamento consentono un'ulteriore apertura delle facciate. Ecco perché non tutta l’abitazione si presentata esternamente chiusa e ci sono aree, come mostrano le immagini, che hanno ampie vetrate che renderanno più luminosi gli interni.

Un portico affascinante

E’ cosa buona riabilitare le vecchie case di pietra con elementi moderni, i quali non devono sovrastare quell'aura d’altri tempi dell’edificio, che dona fascino e identità. Pertanto, è ancora possibile trovare posti come questo piccolo portico, con colonne in pietra e un meraviglioso tetto di travi in legno. Sullo sfondo si staglia una scala in pietra, adorabile nella sua semplicità.

Un salto indietro nel tempo

All’interno di questa dimora vi mostriamo il volto e la croce di questa casa, o meglio, il vecchio e il moderno: iniziamo con questa spettacolare cucina antica, non più in uso, che sembra uscita da un'altra epoca, mantenendo la struttura accogliente di un tempo. Il risultato è un viaggio a ritroso negli anni passati davvero emozionante.

Una scala moderna

L'altro lato di questa casa, il più moderno, ha le fattezze di questa scala di metallo e legno che sembra portare ai giorni nostri chi vi accede. Il contrasto tra la pesantezza dei muri di pietra e la leggerezza della scala è molto intenso, ma la combinazione non lascia indifferente l’osservatore…

Infine… un tuffo!

Infine, siamo tornati all’esterno della casa per visitare la parte posteriore, dove la i professionisti impegnati nella ristrutturazione della dimora hanno introdotto un elemento del tutto nuovo: la piscina. Illuminata con LED, ci invita a immergerci nel futuro. Perché no?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!