Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 idee per progettare una cucina moderna con isola

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Con spazio lavabo, scolapiatti o fornelli, con tavolo annesso o senza, o addirittura multifunzionale, con forno, vani e cassettoni per qualsiasi esigenza, l'isola nelle cucine moderne è davvero un must, e ci sono diverse ragioni per ogni progetto dovrebbe includerla. Le tendenze interior design parlano chiaro: non solo una cucina moderna con isola diventa ambiente di grande impatto visivo, ma assurge a volte, a vera e propria sala da pranzo, o zona adibita alla convivialità di un pasto mordi e fuggi. Curare i dettagli è inoltre accorgimento essenziale, dagli sgabelli ai materiali, dai colori all'illuminazione. I 10 progetti che vi proponiamo oggi, si distinguono per un ottimo rapporto tra funzionalità ed estetica, ideali per chi desideri progettare una cucina moderna con isola ex-novo, oppure chi abbia in programma di ristrutturare la propria già esistente. Non ci sono dunque metrature troppo piccole o troppo ampie per poter ripensare questo ambiente secondo alcuni suggerimenti. Basterà adocchiare la soluzione adatta per ottimizzare al meglio funzioni e ampiezze. 

Cucina moderna con isola… in bianco per ampliare.

Cucina in stile  di FingerHaus GmbH
FingerHaus GmbH

VIO 302 – Küche mit Kochinsel

FingerHaus GmbH

Il bianco è un grande classico per cucine e sale da pranzo che rientrano nella stile moderno. Indubbiamente il piano dell'isola della prossima cucina moderna, candido e lucido, appare perfetto per dare una sensazione di ampliamento della zona, anche se si tratta di un ambiente open space, nello specifico grazie ai riflessi della luce naturale e dei bagliori provenienti dalla lampada da soffitto.

Una palette equilibrante

Cucina in stile  di ARTE CUCINE/ PEDINI SAN ANGEL
ARTE CUCINE/ PEDINI SAN ANGEL

ARTS & CRAFT BY PEDINI ARTE CUCINE

ARTE CUCINE/ PEDINI SAN ANGEL

La cucina non è solo il luogo adibito al pasto, ma è sempre più oggetto di tendenze e ricerca sul come interpretare l'abbinamento funzionalità e stile. Arte Cucine, questo lo sa bene, e propone una soluzione di cucina moderna con isola che non solo unisce i colori caldi e accoglienti del tradizionale, ma aggiunge un tocco attuale e minimale alle superfici, in solid surface. La palette, assemblata alla modernità delle forme di mobili e isola, crea un'atmosfera riequilibrante, pacata e accogliente, spunto ideale per chi stia progettando ex-novo il proprio ambiente cucina.

Un'isola mosaico

Un'isola a mosaico è la protagonista assoluta della prossima cucina moderna. La superficie lucida e glossy conferisce allo spazio un'aura glam irresistibile. Il colore nero e la sua composizione materica, in particolare nella sua variante lucidata, risulta qui davvero strategico: garantisce al piano massima pulibilità e resistenza, e al contempo si presta per appartamenti smart e all'ultima moda. 

La cucina moderna con isola colorata

Spazio al colore! sembra gridare questa prossima cucina moderna con isola, in cui il rosso accende di vitalità la stanza. Quando il desiderio di inserire tonalità audaci e vivaci, diventa priorità, la soluzione adatta per renderle star assolute della cucina senza farle risultare invasive è scegliere elettrodomestici, cappa e mobiletti in acciaio, proprio come insegna il progetto corrente. 

Il moderno guarda al rustico

Chi l'ha detto che moderno non fa rima con rustico? Anzi, il prossimo progetto ci mostra il perchè. Indubbiamente il legno della cappa e il mix di mattoncini a formare l'isola della cucina, strizzano l'occhio al sapore accogliente dei casali di un tempo, tuttavia le finiture di nuova generazione e l'attenzione ai dettagli, garantiscono la forte attualità di questa cucina con isola, che diventa così moderna e adattabile alle esigenze contemporanee.   

L'isola diventa schienale

Cucina in stile  di 퍼스트애비뉴
퍼스트애비뉴

두아이를 위한 특별한 트윈벙커 다락방 인테리어

퍼스트애비뉴

Un'idea ingegnosa tutta da copiare è quella proposta dal prossimo progetto di cucina moderna, in cui l'isola, a ridosso della panca che divide zona cottura da sala da pranzo, ricopre anche il ruolo di schienale. Ottimizzare gli spazi e le funzioni è presto fatto, sia all'interno di una casa di piccole dimensioni che all'interno di una dimora con più ampia disponibilità di metri. 

Per la casa XL

In una cucina moderna XL di certo non può mancare un'isola o penisola altrettanto grande. Sono ben due i lati interamente occupati dai mobili, tra piano di lavoro, zona cottura con fornelli, elettrodomestici e lavabo, tutto coordinato ed estremamente elegante. L'isola di questa meravigliosa cucina moderna dalle tonalità intense, si presenta maestosa, ideale non solo per agevolare il cucinare, ma anche per i momenti di snack mordi e fuggi.

Cucina moderna con isola intonata e multifunzionale

Cucina in stile  di Luke Cartledge Photography
Luke Cartledge Photography

Open-Plan Kitchen, Dining Room and Media Room

Luke Cartledge Photography

Forno, cassetti e chi più ne ha più ne metta, sono racchiusi in questa splendida isola al centro della prossima cucina in stile moderno. Quattro lampade da soffitto a scendere e illuminare il piano, abbinate all'acciaio degli altri elementi della stanza. L'isola multifunzionale è un vero must per chi ama semplificare gli arredi e al contempo rendere attuale la propria cucina. Nel caso in cui la sala da pranzo o il living fossero poco distanziati, all'interno di un open space, adottare un'unica tonalità adatta ai differenti ambienti potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione.

Il bello dei mobili grezzi

E se l'isola per una cucina moderna fosse proprio un mobile grezzo? Il suo fascino, come in questo caso, non sarebbe secondo a nessun altro elemento. La naturalità che la penisola garantisce all'intero ambiente è senza dubbio un plus per una cucina moderna che voglia differenziarsi dal canonico minimalismo attuale. A contrasto con il legno, ecco un set di sgabelli alti in pvc trasparenti.

Cucina moderna con isola a scomparti

Cucina in stile  di Davonport
Davonport

Grosvenor | Walnut And Marble Elegance

Davonport

Quale miglior modo per ottimizzare gli spazi all'interno della sala da pranzo se non proprio con una cucina con isola a scomparti? In questa cucina, moderna ma al contempo legata alla tradizione grazie ai materiali utilizzati, legno e marmo, ecco che la struttura dell'isola diventa ripostiglio, contenitore, piano lavoro e anche tavolo attorno cui unirsi per i momenti di convivialità più smart.

Diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!