Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 consigli per rinnovare il design del soggiorno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Siete alle prese con le pulizie di primavera e vi sentite che è il momento di dare un nuovo design al vostro soggiorno? Bene, siete capitati sull'articolo giusto. Oggi ci vogliamo infatti soffermare sull'argomento come rinnovare il design del soggiorno mostrandovi alcuni progetti interessanti presentati dai nostri esperti. Abbiamo scelto cinque differenti esempi di salotto che potrete prendere come spunto per portare una ventata di aria fresca all'interno di casa vostra. Neutro, colorato, moderno o femminile, ecco le nostre cinque proposte per rinnovare il design del soggiorno che, senza dilungarci oltre, vi mostriamo qui a seguito.

1. Il divano incorniciato

Il vostro soggiorno occupa una stanza grande? Perché non pensare di realizzare una libreria a muro su misura che incornici un grande divano? Potrete affidarvi al vostro falegname di fiducia, oppure a un'impresa di muratori: la spesa non sarà sicuramente alta e, nonostante i lavori non dureranno più di qualche giorno, il risultato sarà perfetto. DFG Architetti ci mostra la sua idea: oltre alla grande libreria a muro, i toni sono allegri e freschi; il divano a elle viene arricchito con cuscini colorati che portano maggiore brio all'interno dell'ambiente.

2. Se si ha spazio

11. Lounge interna: Soggiorno in stile  di Studio Fori
Studio Fori

11. Lounge interna

Studio Fori

Se si ha spazio si può decidere di realizzare una stanza all'insegna del comfort e così, in un ambiente luminoso e dalle grandi finestre, Studio Fori più che un soggiorno realizza un'area lounge per assecondare la voglia di relax di tutta la famiglia. Potrete pensare di sostituire il classico divano con tre chaise longue per godersi al meglio il film dopo cena da soli o in compagnia e nel caso vi capiti di appisolarvi non vi ritroverete alle quattro del mattino con il mal di schiena e la cera di chi non dorme da mesi.

3. Raccontare di sé

Ogni casa parla un po' di sé e di chi la vive grazie soprattutto all'arredamento. Chi vive qui? Verosimilmente una persona giovane di sesso femminile con una grande passione per l'arte e il design. Questo per mostrarvi come solo attraverso piccoli dettagli si possa dare al soggiorno (o alla casa per intero) un volto sicuramente più personale che racconterà di voi e delle vostre passioni. Non occorreranno quindi spese esagerate per abbellire questa zona con piccole decorazioni che rispecchiano la vostra personalità. Un'idea dell'architetto Marco D'Andrea.

4. Se lo spazio è poco

State ancora pensando a come organizzare il bilocale in modo da non invadere tutto lo spazio disponibile con troppi mobili? Sicuramente scegliere una libreria da appendere al muro vi aiuterà a salvare tantissimo spazio e se non avete la possibilità di creare una zona con divano e poltrone, al posto di queste ultime perché non ripiegare su due pouf? Così facendo vi garantirete due sedute aggiuntive senza ingombrare la superficie calpestabile. La fotografia che vedete è stata presa dal progetto di un bilocale milanese curato dall'architetto Matteo Negrin.

5. Più bianco del bianco

03_appartamento a Verona: Soggiorno in stile  di moovdesign
moovdesign

03_appartamento a Verona

moovdesign

Volete dare un'impronta moderna al vostro salotto? Sicuramente il modo migliore è quello di scegliere mobili dal design contemporaneo, con linee essenziali e leggere. In questo soggiorno total white vediamo come la cromia neutra aiuti perfettamente a rendere tutto più moderno e arioso. Se la vostra idea non è quella di comprare mobili nuovi, potrete sempre rifoderare e ridipingere quelli vecchi, scegliendo un look completamente bianco al quale aggiungere un po' di colore solamente con dettagli come vasi e cuscini.

Con questa fotografia si conclude il nostro articolo, se desiderate continuare a leggere su argomenti riguardanti il soggiorno vi consigliamo:

Come arredare il soggiorno: le risposte alle 6 domande più frequenti

Come avete organizzato il vostro soggiorno? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!