Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento in stile eclettico e moderno

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Può un appartamento riflettere il carattere di un'intera città? Ci troviamo a Milano per vedere un appartamento molto particolare che riunisce diversi stili. Il linguaggio moderno di alcuni arredi, come vedremo, si unisce ad un carattere più tradizionale di certe rifiniture con il fine di creare uno stile senza pari. Nel suo essere eclettico, l'appartamento oggetto del nostro articolo riesce ad essere estremamente confortevole, ma non solo: l'eleganza di alcuni accorgimenti nel disegno d'interni vi farà notare la cura e la qualità che contraddistingue tutto il progetto di ristrutturazione. Le fotografie ci sono state gentilmente fornite da Gaia Brunello Photo&Homestaging, mentre il progetto è stato eseguito dall’Arch. Francesca Bonorandi.

Il soggiorno moderno

Ci troviamo nella bellissima area living che gode di una vista invidiabile. In questo ambiente notiamo una disposizione classica del soggiorno che vede il divano davanti alla parete attrezzata, quest'ultima dalle linee leggere e minimali con scaffalature irregolari.

È impossibile non notare questa seduta sospesa che è in pratica una poltroncina dondolante: una soluzione che caratterizza in parte questo elegante soggiorno moderno.

La sala da pranzo eclettica

soggiorno - controcampo con libreria: Soggiorno in stile  di Gaia Brunello | Photo&HomeStaging
Gaia Brunello | Photo&HomeStaging

soggiorno – controcampo con libreria

Gaia Brunello | Photo&HomeStaging

Sull'altro lato troviamo la zona pranzo. Questo angolo del living si contraddistingue per la libreria in legno che ci ricorda l'arredamento tipico degli studi di una volta. Anche il pavimento in parquet è un richiamo al passato, mentre il tavolo centrale in cristallo è in pieno stile moderno. Tre lampade a sospensione si occupano dell’illuminazione artificiale. Da non sottovalutare il sapiente uso delle piante per non lasciare vuoti gli angoli della stanza.

La cucina moderna

La cucina cambia completamente i materiali adottati e con questo il tema cromatico di tutto l'appartamento. Pavimento e pareti duettano in un contrasto cromatico forte e deciso. La cucina moderna prevede anche una piccola area snack formata da un tavolino alto e due sgabelli. Per separare questo ambiente dalla zona lavanderia si è deciso di optare per una grande porta scorrevole con la riproduzione di una foto molto suggestiva.

Il bagno elegante

Abbiamo sempre apprezzato bagni dalle tonalità chiare, senza però dimenticare il fascino dei rivestimenti scuri. Una scelta coerente come questa, se curata nei minimi particolari, può regalarci un'atmosfera elegante e lussuosa, a prescindere dalle rifiniture utilizzate. L'illuminazione naturale diventa naturalmente cruciale in questo caso.

L'atmosfera con un mix di stili

Concludiamo il nostro tour all'interno di questa abitazione con la camera da letto. Con questo spazio si esprime a pieno il leitmotiv eclettico dall'appartamento con le rifiniture in legno e con le decorazioni fantasiose e colorata che si uniscono in uno mix di stili affascinante.

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- homify 360°: un attico tra arredamento classico ed eclettico

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!