Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il progetto di un bilocale perfetto per una coppia

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Andare a vivere da soli è sempre un passo importante, soprattutto se si decide di lasciare il tetto di mamma e papà per trasferirsi in compagnia del proprio partner. Una scelta, quella della convivenza, che spesso si rivela più complicata del previsto, ma che una volta trovato il nido perfetto, vi permetterà di condurre una vita di coppia sicuramente più rilassata. Oggi vi vogliamo mostrare un progetto curato dall'architetto Lorenzo Rossi, di un bilocale che, a nostro avviso, potrebbe essere l'abitazione perfetta per una giovane coppia. Spazi non troppo dispersivi permettono una vita sicuramente più agevole, soprattutto se si è fuori casa tutto il giorno e non ci si può ancora permettere di pagare una persona che venga a fare le pulizie più di una volta alla settimana. 

La planimetria prima dell'intervento

Come prima immagine abbiamo scelto la planimetria della residenza allo stato di progresso. La ristrutturazione è stata eseguita in seguito al desiderio della giovane coppia, proprietaria dell'abitazione, di ottenere un collegamento diretto tra la zona cottura e il soggiorno. Inoltre, i padroni di casa richiedevano la presenza di una cabina armadio che liberasse la camera da letto dai mobili più ingombranti come armadio e cassettoni.  

La planimetria dopo l'intervento

Come possiamo notare confrontando le due planimetrie, qui vediamo come l'intervento sia servito per abbattere le due mezze pareti che separavano la zona cottura dal soggiorno. Nell'ambiente destinato alla camera da letto invece, osserviamo la parete divisoria adiacente al bagno che crea la cabina armadio.

La casa

Dopo avervi mostrato le trasformazioni tramite la planimetria, ecco che entriamo nel vivo del progetto facendovi apprezzare il piccolo appartamento. Da subito si può notare un look giovane e fresco dove il colore blu segna la zona cottura. L'arredo è semplice e moderno allo stesso tempo e, nella zona giorno, nonostante le dimensioni non troppo generose si può vedere come siano state ricavate tre zone distinte: soggiorno, pranzo e cucina.

Un piccolo divano

La soluzione migliore quando si ha poco spazio è quella di ricorrere ad un arredo intelligente. In questa fotografia vediamo il piccolo divano a elle occupare l'angolo vicino alla finestra. Come si può notare dalle fotografie scattate all'interno dell'appartamento, l'arredamento è molto semplice e si addice alla perfezione a una coppia giovane: preferire un mobilio essenziale aiuta a mantenere uno stile contemporaneo che aumenta la fluidità degli spazi. 

Il bagno

Questa abitazione è frutto di una ristrutturazione che ha visto una completa trasformazione non solo degli spazi, ma anche delle finiture e del pavimento e anche il bagno ha subito modifiche significative. È stato infatti creato uno spazio doccia a ridosso della finestra in modo da garantire una maggiore possibilità di movimento nonostante le ridotte dimensioni dell'ambiente. 

La camera da letto

L'accesso alla camera da letto avviene tramite la nuova cabina armadio che rimane comunque aperta sull'ambiente. La camera ha un look contemporaneo e la testata del letto viene enfatizzata grazie alla parete optical che contraddistingue la stanza. Lo stile è moderno ed essenziale; questo ambiente predilige una neutralità di colori perfetta per la stanza dedicata al riposo.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!