I rubinetti per il bagno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Una delle decisioni più sofferte quando si è nel pieno della ristrutturazione di una casa è la scelta di quegli elementi che non verranno probabilmente cambiati per almeno una decina d'anni. La cucina, i sanitari per il bagno e le porte sono forse ciò che di più difficile ci sia da scegliere perché, una volta acquistati e montati, sarà difficile cambiarli. Oggi vogliamo parlarvi della rubinetteria, componente fondamentale nell'arredo bagno e in cucina, capace di dare un tocco di modernità (o classicità) all'interno dell'ambiente. Il rubinetto, il telefono e il soffione della doccia sono elementi importantissimi che, nonostante la loro indispensabilità, fungeranno anche come decorazione. Oggi ne abbiamo scelti cinque dal design moderno ed essenziale che porteranno nel vostro bagno stile e contemporaneità.

Tutto in uno

Questo rubinetto per la vasca ha una linea essenziale e moderna e si abbinerà alla perfezione ad un sanitario dalla forma spigolosa. La collezione Italia R di Rubinetterie Ponsi spa mostra geometrie rettangolari pulite ed eleganti  la cui immagine rigorosa rispetta i canoni moderni del design diventando molto più di un semplice rubinetto, una scultura vera e propria. 

Al muro

Linea NANOTECH di Treemme Rubinetterie: Bagno in stile  di rubinetterie3m
rubinetterie3m

Linea NANOTECH di Treemme Rubinetterie

rubinetterie3m

Rubinetterie Treemme presenta la serie NANOTECH, collezione interamente disegnata da Gianluca Belli/PHICUBO Design che mostra un prodotto elegante che segue alla perfezione le richieste di un mercato esigente e alla continua ricerca della perfezione. La bocca del rubinetto è a cascata con uscita frontale capace di ridurre al minimo le dimensioni dell'oggetto. 

Bianco ed elegante

Linea NANOTECH di Treemme Rubinetterie: Bagno in stile  di rubinetterie3m
rubinetterie3m

Linea NANOTECH di Treemme Rubinetterie

rubinetterie3m

Altro prodotto di Rubinetterie Treemme è questo elegante rubinetto bianco dal design pulito ed essenziale. La possibilità di abbinare un elemento di questo genere ad ambienti di stili differenti è il suo punto di forza, capace di soddisfare le richieste di tutti i tipi di pubblico. Anche questo rubinetto fa parte della linea NANOTECH che prevede vari sanitari a prezzi veramente competitivi. 

La doccia

Bagno in stile in stile Moderno di homify
homify

Accessori cromati

homify

Anche la doccia deve presentare una rubinetteria adeguata e al passo coi tempi. Proprio questo è l'intento dello Studio Adidesign che sceglie accessori di rubinetteria curati in ogni dettaglio e realizzati in acciaio cromato. Questo rubinetto non è solo funzionale, ma ha anche la funzione di portare un tocco di eleganza nel box doccia.  

Morbidezza delle forme

BOOMERANG BY MARCO PIVA: Bagno in stile in stile Moderno di Gattoni Rubinetteria SPA
Gattoni Rubinetteria SPA

BOOMERANG BY MARCO PIVA

Gattoni Rubinetteria SPA

Per concludere vi presentiamo Boomerang di casa Gattoni Rubinetteria spa, il cui disegno è stato realizzato da Marco Piva. Le sue linee coniugano fluidità e funzionalità e mostrano come il moderno possa essere espresso attraverso forme dolci e colori lucenti.

Il nostro Libro delle Idee termina qui, per continuare nella lettura vi consigliamo:

Arredo bagno: il lavabo moderno

Come arredare il bagno per gli ospiti

Che rubinetti avete scelto per il vostro bagno? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!