5 camere da letto favolose con bagno annesso

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

“Dormire è distrarsi dal mondo” diceva Jorge Luis Borges e non aveva tutti i torti. Il sonno è importante come l'alimentazione o l'attività sportiva, tutte componenti che determinano la qualità della vita. Non sembra quindi strano affermare che la camera da letto sia un luogo importante per la qualità del nostro vivere la casa. Ma in che modo progettarla? Cos'è importante in questo ambiente? Sicuramente un letto comodo e due comodini, un accesso diretto al bagno, una buona illuminazione artificiale, ma anche molta luce naturale non guasterebbe, e infine un guardaroba o un armadio capiente con il minimo ingombro.

Per chi in questo momento è a corto di idee ed ha necessità di cambiare completamente la camera da letto, abbiamo selezionato 5 proposte moderne proveniente da altrettanti progetti interessanti che vi descriveremo successivamente. Per ora “accontentiamoci” delle loro camere, molte delle quali con un bagno privato.

Camera con vista

Camere da letto? Quale migliore esempio di una camera d'albergo. Questo ambiente offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno anche in casa: il letto centrale è alto, un trend che è nato negli ultimi anni; ai piedi troviamo la televisione fissata sull'armadio che sfrutta bene l'angolo della camera. Il bagno, invece, è ricavato sottraendo un po’ di spazio alla stanza. Il pavimento in legno scuro crea un contrasto interessante con l'intonaco e con il controsoffito in bianco. Sul lato sinistro, troviamo una carta da parati con una rappresentazione della Roma antica. Il progetto d'interior design ha visto all'opera l'Arch. Lamberto Grutter con la collaborazione dell'Arch. Pietro Maria Apollonj Ghetti e dell'Arch. Pietro Carlino.

Camera con doccia

B&B a Borgo Vittorio: Camera da letto in stile in stile Moderno di o/m architetti
o/m architetti

B&B a Borgo Vittorio

o/m architetti

Camera da letto e doccia nello stesso ambiente? Sì! Si può creare un ulteriore bagno con questa soluzione, salvando molto spazio in casa. Logicamente, il WC non potrà essere inserito in questa camera. Nella stanza presa ad esempio possiamo osservare un gioco dinamico tra i diversi colori delle pareti e dei rivestimenti: rosso pompeiano, grigio e bianco. Se ci sentiamo audaci, possiamo scegliere lo stesso letto nero per dare un tocco più sensuale alla camera. Il progetto è ad opera di O/M Architetti.

Camera minimalista

Camera da letto in stile in stile Moderno di homify

L'intervento di ampliamento e ristrutturazione di un casale ci dà l'opportunità di osservare una camera da letto favolosa. La stanza si trova sotto le capriate in legno e già solo questo dettaglio architettonico fa molto. In realtà, la camera da letto è progettata secondo un linguaggio contemporaneo improntato sul minimalismo delle forme delle strutture. Il bagno fa parte dell'ambiente che di per sé è molto semplice. Un lavoro di ODAP Architettura.

Camera e street art

Bed and Breakfast | Home gallery, Roma: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Spaghetticreative
Spaghetticreative

Bed and Breakfast | Home gallery, Roma

Spaghetticreative

Se stiamo cercando un arredamento fresco e moderno, ecco il progetto di un B&B davvero unico. La camera da letto è davvero speciale: il letto è formato dai pannelli cosiddetti gialli per il getto del cemento armato, un colpo d'energia; con l'aggiunta di una parete si è ricavato il giusto spazio per ciò che serve, potrebbe essere un bagno con doccia oppure un guardaroba. Gli interni ideati da Spaghetticreative prendono ispirazione dai movimenti artistici del nostro tempo, come la street art e i graffiti, riuscendo in questo modo a creare un design unico. Cose ne pensate? 

Camera a tema

Ci troviamo in una villa unifamiliare dallo spiccato spirito contemporaneo, dove regna un minimalismo perfettamente dosato, senza eccessi. La camera da letto unisce a questo interior design un tema più caldo e romantico con tonalità leggermente più scure. Il progetto si caratterizza per un letto molto basso che al posto della testiera lascia spazio a due cuscini, ma non solo: la parete si caratterizza per questo grande disegno che dà un tema particolare a questa camera favolosa. Un progetto dello Studio Vesce.

Finisce così il nostro articolo su 5 progetti di camere da letto davvero favolose. Se siete interessati all'argomento, scoprite anche:

- La camera da letto che non ti aspettavi

Quale progetto fa per voi? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!