Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La jacuzzi da esterno: tra comfort e benessere

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Giardino, terrazzo, patio, cosa vi viene in mente se vi diciamo queste tre parole? Beh sicuramente lo spazio esterno della casa da riempire di piante, poltroncine e griglia per il barbecue e da sfruttare durante i mesi caldi dell'anno. Se volete aumentare il comfort di questa zona della casa potrete pensare di acquistare una jacuzzi da esterno che vi aiuterà a ritrovare la pace e allontanare lo stress quando ancora le ferie sono lontane e la voglia di mare vi divora. Oggi vi presentiamo cinque differenti modelli, alcuni integrati alla piscina, altri singoli per chi non possiede abbastanza spazio per uno specchio d'acqua più grande.

Una splendida vasca

Maxi Spa Santorini PRO with surround designed for Jacuzzi: Spa in stile  di DNA |design by Kaluderovic & Condini|
DNA |design by Kaluderovic & Condini|

Maxi Spa Santorini PRO with surround designed for Jacuzzi

DNA |design by Kaluderovic & Condini|

Come prima immagine abbiamo scelto una vasca idromassaggio di Jacuzzi® , nota azienda leader mondiale nel settore delle idromassaggio, disegnata dallo studio DNA |Kaluderovic&Condini|.

La fotografia mostra la versione built accompagnata da una collezione arredo per esterni ideata apposta. La jacuzzi è realizzata con materiali di prima qualità oltre che con grande accuratezza nelle finiture e nei particolari. Perfetta per ogni ambiente Maxi Spa Santorini PRO (questo il nome del modello) ha vinto il prestigioso 1° premio, Golden Award, all’Eurasian Prize 2014 nella categoria Design. Come rimanere senza?

Interno o esterno?

Rimaniamo con lo studio DNA |Kaluderovic&Condini| e Jacuzzi®  per parlare della piccola di casa. City™Spa è una vasca  idromassaggio che occupa solo 2,4mq, capace di offrire un vero idromassaggio professionale e il trattamento di una spa. La jacuzzi è sia da esterno che da interno e grazie alle sue dimensioni compatte e al carico ridotto sul pavimento si ha la possibilità di installarla ovunque si desideri.

Una struttura a sé

Ecco un esempio di vasca idromassaggio integrata ad una struttura costruita in giardino. L'idea dello Studio Gritti Rollo è quella di posizionare la vasca sul retro di una villa fuori Milano in modo da garantire una maggiore privacy sfruttando la protezione di una siepe posta lungo il confine della proprietà. La vasca inoltre è dotata di un sistema di filtrazione e riscaldamento che rendono l’acqua sempre perfetta per ogni utilizzo.

L'architetto Silvia Cassetta ci mostra la classica disposizione piscina + idromassaggio, dove le due vasche vengono separate semplicemente da una struttura che in questo caso è rappresentata da un camminamento in pietra che le separa. Un'idea interessante per creare una piccola zona benessere all'esterno di casa, dedicando un angolo vero e proprio all'acqua.

Una vasca nella vasca

In questa ultima immagine vediamo come la piscina venga dominata dalla piccola jacuzzi da esterno costruita in modo da seguire le forme dello specchio d'acqua maggiore e integrarsi con esso. Un'idea interessante che coniuga la volontà di nuotare con quella di liberarsi dallo stress nello stesso momento. Un'idea di Ads Studio di Architettura.

Avete una jacuzzi da esterno? La consigliate? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!