Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Le più belle ville con giardino

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Quando sarò ricco avrò una splendida villa con giardino in riva al mare, in campagna, in montagna: questo è più o meno il sogno della maggior parte di noi. Possedere una splendida villa con giardino è, nell'immaginario comune, uno dei lussi maggiori che ci si può permettere. Oggi vogliamo concederci qualche minuto per sognare ad occhi aperti guardando le splendide ville con giardino realizzate dai nostri architetti. Sei esempi di case spettacolari e che farebbe piacere possedere. Grandi, piccole, moderne o classiche, la caratteristica principale di queste abitazioni non è solamente il lusso, ma è la loro capacità di far invidia a chiunque, attraendo e seducendo chi le guarda grazie a linee eleganti di giorno e un impianto di illuminazione esterna che le fa risplendere di notte. Ve le mostriamo in tutta la loro bellezza qui di seguito.

La classica

Quando si chiede ad un bimbo di disegnare una casa, quasi sempre vedremo un foglio macchiato con due linee rette verticali e due oblique che disegnano il tetto. Questa villa con giardino progettata dal designer d'interni Marco Sbalchiero coniuga semplicità ed eleganza, integrandosi perfettamente al paesaggio circostante grazie alla scelta di colori neutri per le pareti esterne.

Villa con piscina

Villa Stella, Marina di Pietrasanta (LU): Case in stile  di Michelangelo Chiti Architetto
Michelangelo Chiti Architetto

Villa Stella, Marina di Pietrasanta (LU)

Michelangelo Chiti Architetto

La più classica delle ville con giardino vede integrata nello spazio esterno anche una piscina per godere al meglio delle calde giornate estive. Quella che vediamo nella fotografia si trova a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, e ci fa venire una gran voglia di mettere il costume e fare un tuffo nell'acqua azzurra. Se un lato della villa è occupato dalla piscina, i restanti tre sono ricoperti di soffice erba verde e piante come palme, pini e una siepe che garantisce la privacy di chi vive la casa: un progetto di Michelangelo Chiti.

La moderna

Villa T: Case in stile  di atelier35
atelier35

Villa T

atelier35

L'architettura si sa, è una disciplina in continua evoluzione, capace di stare al passo coi tempi garantendo forme sempre nuove e l'utilizzo di materiali innovativi e tecnologici. Questa modernissima villa progettata dagli architetti parmensi di Atelier 35 è un perfetto esempio di lusso e contemporaneità capaci di fare invidia a chiunque. Il giardino attorno è minimale proprio come le forme e i colori di questa villa che riesce a integrare nella proprietà alberi di ulivo, prato all'inglese e una costruzione all'avanguardia sia per ciò che riguarda l'architettura che la domotica in generale. 

La particolare

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Case in stile  di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Chi ha detto che una villa con giardino e piscina debba necessariamente dominare lo spazio nel quale viene costruita? Questa particolarissima villa in Costa Smeralda realizzata dallo Studio Marastoni c'è, ma non si vede. La sua particolarissima forma ci incuriosisce a tal punto da desiderare di capire come è strutturata.

Costruita in cemento armato negli anni Settanta dall’architetto Ferdinando Fagnola e successivamente ristrutturata su incarico dei nuovi proprietari, dagli architetti Andrea e Luca Marastoni con la collaborazione dell'ingegnere Gianluca Hartner, questa villa ha come caratteristica principale l'aver posto particolare attenzione nella ricerca di un equilibrio tra architettura e ambiente. La casa però non si è solamente limitata a trovare un'integrazione, ma è stata addirittura scavata nel terreno lasciando poi che la natura riprendesse il sopravvento, ricoprendola di verde quasi a farla scomparire. 

L'alpina

Mollare tutto per andare a vivere in montagna? Perché no! Ecco una villa immersa nel verde e dalle tipiche linee che si possono incontrare passeggiando per i paesi delle Dolomiti e della Svizzera, dove è situata questa graziosa casa vacanze realizzata dallo studio Interni d'Architettura dopo aver ristrutturato una vecchia stalla del '700. Già dalla fotografia riusciamo a percepire la pace che aleggia attorno a questa piccola villa, immaginate essere lì di persona!

Cosa ne pensate di queste ville? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!