Living Before:  in stile  di Venduta a Prima Vista

Un home staging semplice ma che vi lascerà di stucco!

Claudia Adamo Claudia Adamo
Loading admin actions …

L'Home Staging è una strategia di vendita nata e diffusasi negli Stati Uniti oltre trenta anni fa che permette di accorciare notevolmente i tempi di vendita di un immobile puntando sulla presentazione degli interni, combinando lo stile, la disposizione degli elementi e piccoli dettagli, i quali mirano a dare un senso di accoglienza, come se l'immobile fosse ancora abitato da qualcuno… Insomma, non è semplice creare un'ambiente capace di rispondere a tutte queste esigenze, anche perché recenti studi dimostrano che il cliente decide di acquistare un determinato prodotto nei primi 90 secondi della visita! Proprio in virtù di quanto detto, oggi vogliamo sottoporvi questo progetto tutto italiano, frutto del lavoro del team Venduta a Prima Vista; questo appartamento presenta uno stile minimale, senza fronzoli, ma la cura nella scelta di ogni singola decorazione è il risultato di impegno e conoscenza nel campo dell'Home Staging. 

Un pavimento scuro

Senza perderci in chiacchiere, possiamo immediatamente notare che questo spazio potrebbe essere migliore di quello che è, più luminoso, magari cambiando colore alle pareti e al parquet, la cui tonalità scura è sicuramente molto bella e intensa, ma non adatta a un ambiente come questo.

E luce fu!

Questa immagine ci presenta lo stesso spazio, ma sotto una luce diversa, nel vero senso della parola; le pareti e il soffitto sono stati dipinti con un colore bianco talco, mentre il pavimento, più chiaro del precedente, vira verso un caldo color miele. L'arredamento è essenziale, con una mini console nera, una pianta da interni che dona vitalità ed energia, e un divano dove rilassarsi. Possiamo notare come dei piccoli cambiamenti, come una colorazione uniforme delle pareti e il parque di un tono più chiaro, possono fare una grande differenza…

Focus sull'area living

Soffermandoci sulla zona salotto, constatiamo nuovamente che lo stile adoperato per l'arredamento è davvero semplice e lineare: un divano tra il grigio e il ceruleo si può abbinare con qualsiasi colorazione, alle mille sfumature di grigio, ai toni caldi del legno o, più semplicemente, al bianco candido che caratterizza i cuscini, il tappeto e il tavolino.

La zona pranzo

Ci spostiamo sul lato opposto della stanza, dove comincia lo spazio pranzo e la cucina; questo angolo della casa presenta ancora una volta il predominio del bianco, il colore dei mobili della cucina, delle pareti e del tavolino con le sedie. Tocchi di colore che rompono la monotonia sono stati disseminati qua e là nello spazio: i fiori freschi sul tavolo, bottiglie e recipienti sui piani alti della cucina… Praticamente un'ambiente che sembra essere vissuto da qualcuno, senza che questi venga identificato con una persona nello specifico.

La camera da letto

Come per lo spazio analizzato in precedenza, anche questo è buio e cupo. Colori scuri o poco luminosi sono da eliminare quando gli ambienti presentano una fonte di luce di modeste dimensioni…

Tutta un'altra allure

Questa immagine basta per farci capire che delle mani esperte sono intervenute per curare ogni singolo dettagli, come può essere la biancheria da letto dai colori neutri e ad alta riflettanza. Super!

Un bagno triste

La cupezza di questo bagno salta agli occhi immediatamente: gli infissi in legno scuro come il pavimento, gli igienici bianchi e le mattonelle verde chiaro sono una combinazione poco felice, priva di personalità, ma che potrebbe nascondere delle sorprese interessanti se si fanno le scelte giuste.

Il nuovo look

Tanta freschezza! Questo bagno comunica proprio questo, grazie alle mattonelle verdi originarie, il tavolino in legno chiaro sormontato da una piantina di bambù, tutto circondato dalla limpidezza del bianco, sinonimo di pulizia e ordine. Che dire? Questo bagno ha cambiato totalmente la sua immagine, senza che vi siano state apportate modifiche impegnative.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!