Un appartamento a Milano fuori dagli schemi!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo favoloso appartamento vi porterà dritti dritti alle atmosfere incantevoli dell'avanguardistico Giappone, con i suoi interni minimali e tecnologici. La superficie è limitata – 34 mq – perciò era indispensabile per lo studio PLANAIR trovare delle soluzioni che ottimizzassero gli spazi e rendessero la residenza adattabile alle varie esigenze e ai vari momenti della giornata. La casa risulta dunque suddivisa in nuclei funzionali, divenendo così ottima non soltanto per la funzione abitativa, ma anche per un utente che lavori da casa e abbia quindi bisogno di uno spazio di lavoro e rappresentanza.

Una stanza stellata

BRERA APARTMENT: Camera da letto in stile in stile Moderno di PLANAIR ®
PLANAIR ®

BRERA APARTMENT

PLANAIR ®

Chi non vorrebbe svegliarsi immerso in un'atmosfera come questa? L'effetto creato dai pannelli in legno forato è semplicemente splendido e perfetto per un risveglio dolce e sognante. Lo spazio è ridotto, ma grazie a questo stratagemma risulta notevolmente più ampio. Inoltre il materiale, per le sue caratteristiche cromatiche e per la sua texture, ha un effetto visivo molto rilassante e si addice molto a delimitare questo intimo ambiente dedicato al riposo.

Spazi regolabili al massimo

BRERA APARTMENT: Camera da letto in stile in stile Moderno di PLANAIR ®
PLANAIR ®

BRERA APARTMENT

PLANAIR ®

L'aspetto più sorprendente di questa casa è che gli arredi permettono non soltanto di isolare le varie parti all'occorrenza, ma di farlo in modo differenziato. Perciò la zona letto può essere totalmente isolata, totalmente comunicante o una via di mezzo, come in questa foto. Il sistema di pannelli impacchettabili, che corrono lungo un binario, permette di mettere in comunicazione, a seconda delle esigenze, questa parte della casa con la zona giorno. Ovviamente questo risultato è frutto di uno studio accuratissimo a livello esecutivo e di una scelta raffinata dei materiali. Il legno è assolutamente protagonista, perciò non poteva essere scelto di una varietà che non fosse eccellente, sia per le prestazioni cui doveva assolvere, sia per la resa estetica.

Open space!

BRERA APARTMENT: Camera da letto in stile in stile Moderno di PLANAIR ®
PLANAIR ®

BRERA APARTMENT

PLANAIR ®

Aprendo tutta la struttura si ottiene un unico spazio continuo e di conseguenza piuttosto informale, in cui il privato diventa parte dell'ambiente, senza nascondere nulla. A lato del letto vediamo un angolo dedicato allo studio o al lavoro, abbondantemente illuminato. Decisamente apprezzabile la scelta cromatica per le pareti, il grigio è il colore dell'eleganza per eccellenza e in abbinamento al legno naturale dà vita ad un look perfettamente equilibrato.

Spazi nascosti

BRERA APARTMENT: Camera da letto in stile in stile Moderno di PLANAIR ®
PLANAIR ®

BRERA APARTMENT

PLANAIR ®

Uno dei problemi classici di qualsiasi abitazione è quello degli spazi di deposito o adibiti a guardaroba. Ovviamente in una casa non molto grande, il problema è ancora più gravoso, ma non in questo caso! Eh no, perché qui la fantastica struttura dalle infinite possibilità fa anche da guardaroba! Questo geniale progetto, oltre a prevedere pannelli scorrevoli, è pensato in modo da permettere facilmente al letto di sollevarsi scoprendo un ampio spazio pieno di scomparti. No dico, meglio di così cosa si può volere?

La zona giorno

BRERA APARTMENT: Soggiorno in stile in stile Moderno di PLANAIR ®
PLANAIR ®

BRERA APARTMENT

PLANAIR ®

In quest'ultima foto vediamo la zona giorno perfettamente isolata dalla zona notte. La parete in legno dà un calore incredibile all'ambiente, inoltre le forature, disposte in modo irregolare, movimentano notevolmente lo spazio, che è estremamente regolare e pulito. Gli arredi sul lato opposto riprendono alcuni dettagli degli altri,  gli sportelli si aprono grazie a dei fori; in questo modo tutti gli elementi principali della stanza dialogano tra loro e l'insieme risulta armonioso e omogeneo. 

Che ne pensate di questo progetto di Planair? Perché non date un'occhiata anche a questa ristrutturazione curata dallo studio sempre a Milano?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!