Il letto divano: un'idea intelligente

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

State arredando casa e volete trovare una soluzione funzionale ed economica per la stanza degli ospiti o per la cameretta di vostro figlio? La scelta di acquistare un letto-divano è non solo un'idea intelligente, ma vi aiuterà anche a contenere i costi, in quanto il prezzo complessivo di struttura, materasso e doghe può aggirarsi anche attorno ai 250€, una cifra sicuramente più bassa rispetto a quella di un divano-letto. Nell'articolo di oggi vi mostreremo quindi alcuni letti-divano inseriti in diversi ambienti e che vi faranno capire quanto questa sia una soluzione non solo economica, ma anche funzionale, capace di coniugare il bisogno di avere un divano, con quello di disporre di un letto per ospiti vari ed eventuali.

Su misura

Molto spesso avere una casa abbastanza grande ci permette di dedicare un'intera stanza allo studio. Qui, oltre a scrivania, computer e armadi è facile trovare un divano che, a necessità, si trasforma in letto per gli ospiti. Se lo spazio non è tanto o se semplicemente non volete spendere una fortuna per un divano-letto, il nostro consiglio è quello di pensare ad un letto-divano. A una o due piazze, questo complemento d'arredo aumenterà il comfort della stanza: per creare lo schienale non vi basterà altro che qualche cuscino disposto nella maniera che più preferite.

Nella camera dei ragazzi

Abitazione Lungotevere dei Mellini: Camera da letto in stile in stile Moderno di MCM Arch
MCM Arch

Abitazione Lungotevere dei Mellini

MCM Arch

Il letto-divano può essere una soluzione intelligente nella camera di vostro figlio. Durante le ore diurne, scegliendo cuscini colorati, porterà allegria all'interno dell'ambiente. Optando per un letto-divano a due piazze, risolverete il problema degli amichetti in visita: gli amici di vostro figlio potranno comodamente dormire nella stessa stanza senza che ricorriate a brandine o materassi gonfiabili. Se invece avete bisogno di guadagnare spazio, esistono letti-divano che nella struttura possiedono cassetti di varie dimensioni. Nella foto vedete un'idea di MCM Arch.

Salvare lo spazio

Non avete molto spazio in casa, ma non volete comunque rinunciare ad accogliere amici e parenti in visita? Oppure siete alla ricerca di una casa più grande che disponga di una stanza in più per vostro figlio, ma mentre aspettate di trovare l'appartamento perfetto, il bambino dorme con voi? Il letto-divano potrebbe essere una soluzione pratica per non appesantire la camera da letto creando uno spazio versatile per ospiti o figli. Nell'immagine che ritrae il progetto di Barbara Pennino vi potete fare un'idea di quello che intendiamo.

Nicchie

Camera ospiti: Camera da letto in stile in stile Moderno di HBstudio
HBstudio

Camera ospiti

HBstudio

Questa fotografia vi è stata proposta più di una volta in diverse occasioni. Ci troviamo di fronte ad una camera degli ospiti vera e propria dove il letto-divano in ferro battuto occupa perfettamente una nicchia presente nella muratura dell'appartamento. Come potete notare nell'immagine, se disponete di una stanza vuota che volete destinare ai vostri ospiti potrete ispirarvi a questo esempio dallo stile casual ed elegante. 

La sala multimediale

Sistema Home cinema 7.2 THX dettaglio sedute anteriori : Sala multimediale in stile  di C.A.T di Bertozzi & C s.n.c
C.A.T di Bertozzi & C s.n.c

Sistema Home cinema 7.2 THX dettaglio sedute anteriori

C.A.T di Bertozzi & C s.n.c

Come ultima immagine abbiamo scelto quella di un grande letto-divano perfetto per guardare i film nella sala multimediale di casa. In questo modo se per caso vi capiterà di addormentarvi durante la proiezione non vi sveglierete col mal di schiena nel mezzo della notte! Un'idea di C.A.T di Bertozzi & C s.n.c.

Avete mai pensato di optare per un letto-divano?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!