Cucina in stile in stile Moderno di Biuro Projektów MTM Styl - domywstylu.pl

Una Casa da Sogno su un Solo Piano!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Una casa, un solo livello. Sembra strano a dirlo eppure, per chi sta ora pensando di costruire un'abitazione nuova, questa potrebbe essere un'opzione niente male per svariate ragioni. Innanzitutto i costi si riducono con una casa su un solo piano: niente scale, niente impianti al secondo livello, per non parlare della funzionalità di questo tipo di abitazioni che sono pratiche come degli appartamenti, ma indipendenti come delle ville. Non per ultimi, anche i costi in bolletta non sono eccessivi – il riscaldamento ad esempio -.

Anche le case su un solo livello possono avere un look elegante e contemporaneo. Oggi vi mostriamo un ottimo esempio ideale per una famiglia moderna e intraprendente, magari la vostra. Il progetto è stato condotto da BiuroProjektowe MTM Styl.

La facciata

Eccoci davanti alla casa. Il progetto ha dato vita ad una planimetria a forma di L. La casa esternamente sembra molto più ampia di quello che è: siamo davanti a soli 110 m² che includono sia zona giorno che quella notte.

Il giardino circonda interamente la proprietà, mentre un comodo vialetto centrale conduce al garage inserito nell'abitazione.

Il retro

Sul retro possiamo apprezzare meglio le qualità estetiche del progetto. Esternamente, l'intonaco bianco si alterna con pareti in pietra naturale dalle tonalità tendenti al grigio. Lo stesso materiale è stato scelto per le colonne del portico. Il tetto è stato rivestito con piastrelle color carbone, perfettamente in linea con lo stile dell'abitazione.

Gli interni

È ora di entrare! Dopo aver varcato l'ingresso, ci troviamo proiettati in un ambiente moderno che fa della luminosità il suo punto di forza. Da un lato, possiamo apprezzare un armadio incassato con porte scorrevoli in vetro; dall'altra parte troviamo una parete adornata da un grande quadro contemporaneo. Il pavimento continua ad utilizzare tonalità luminose con ceramiche di color grigio chiaro. Grazie alla coerenza dei materiali scelti, l'ambiente si presenta in tutto il suo splendore: spazioso, accogliente e pieno di stile!

La cucina

La cucina, la sala da pranzo e il soggiorno sono in uno spazio unico e aperto dominato dagli stessi materiali, dagli stessi colori e dalle stesse decorazioni – molto minimal -. Tuttavia, c'è qualcosa che quasi divide l'open space: è la penisola che definisce e sottolinea lo spazio destinato ad una cucina super moderna!

In dettaglio

La divisione realizzata è legata principalmente ad un concetto moderno che vede tutto in uno per favorire la luce e il movimento delle persone all'interno degli ambienti. La funzionalità si unisce allo stile con questa scelta di includere un piccolo tavolo da pranzo all'interno dell'area destinata alla cucina: un pasto veloce, una colazione o una cena informale, gli usi sono infiniti! La parete in legno con l'interior completamente bianco? Semplicemente geniale!

L'area living

I 110 m² sono stati organizzati alla perfezione. L'area living trae un enorme vantaggio dall'open space. L'arredamento fa il resto: il divano ad angolo ha una bella tonalità cappuccino che spezza il dominio indiscusso del bianco, senza esagerare. Il tavolino al centro ha invece un design un po' più futuristico, ma completa il set alla perfezione. L'illuminazione è affidata ad un sistema ingegnoso di faretti con luce a rimbalzo per la zona soggiorno, più conservativa la scelta per la sala da pranzo.

Alcuni dettagli

Uno tra gli elementi di decorazione che più ci hanno affascinato è stato sicuramente il giardino verticale che sfrutta lo spazio di un pilastro per creare un qualcosa di estremamente interessante. I giardini verticali sono ormai un trend consolidato, ma messi in così poco spazio non li abbiamo mai visti!

Per finire

Il giardino floreale continua… possiamo vederlo nel bagno, vicino la doccia! In questo ambiente prevale un altro tema cromatico più tendente al contrasto tra colori. Il design? Rigorosamente contemporaneo soprattutto grazie alla doccia in cristallo e al bancone del lavabo.

Il nostro articolo termina qui. Se siete interessati ad un altro progetto del genere, scoprite anche:

- Una piccola casa con una grande sorpresa!

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!