Quando si dice saper sfruttare lo spazio!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo appartamento in provincia di Modena, di TIPI STUDIO, è un ottimo esempio di come sfruttare bene gli spazi interni, ottimizzandoli al massimo! La superficie è soltanto di 35 mq, ma guardando la pianta e le fotografie sembrerebbe molto più ampia! Assolutamente non sono state fatte rinunce di alcun tipo, soltanto scelte ben ponderate, frutto di una progettazione accorta. Gli spazi di distribuzione sono stati ridotti al massimo e dove non è stato possibile, sono stati sfruttati per funzioni di deposito e stoccaggio, con l'impiego di arredi a muro, perfettamente integrati. 

Andiamo a scoprire insieme questo delizioso appartamento!

La zona giorno

Casa S: Cucina in stile in stile Minimalista di TIPI STUDIO

La zona giorno gode di un'incredibile luminosità. La luce entra dalla finestra accanto al tavolo da pranzo e dalla vetrata di fronte al divano, orientata a sud-ovest, dunque il sole è sfruttato al massimo. La distribuzione è uno dei punti forti di questo appartamento. Avendo poco spazio, ogni centimetro quadrato è prezioso e in questo caso si è raggiunto un eccellente risultato. La cucina gode di ottima luce diretta, così la mancanza – obbligata – di ampi spazi di lavoro è compensata da una buona illuminazione e dalla possibilità di usufruire di uno spazio aperto, in cui il tavolo è vicino all'angolo cottura, dunque può diventarne, al momento della preparazione, un'estensione. 

Tocchi di stile

Casa S: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di TIPI STUDIO

Come dicevamo, non si è rinunciato proprio a nulla, tanto meno allo stile! Non soltanto la casa è piena di arredi splendidamente disegnati su misura, ma ogni singolo elemento contribuisce a creare uno scenario perfettamente calibrato, dove il calore e l'aspetto artigianale di alcuni elementi viene bilanciato da gradevoli tocchi industrial, come il frigorifero vintage e la luce a sospensione che sormonta il tavolo da pranzo. Quella di utilizzare una sedia pieghevole stile regista, poi, è stata una trovata geniale!

Gli arredi

Casa S: Ingresso & Corridoio in stile  di TIPI STUDIO

Punto forte dell'appartamento sono, indiscutibilmente, gli arredi a muro. La parete che si trova sulla destra entrando è un vero capolavoro di artigianato. In un unico piano troviamo l'ingresso al bagno – anche questo comodo e completo di tutto – e arredi su entrambi i lati, corridoio e camera da letto. Questo stratagemma permette di avere spazi molto più ordinati, oltre a conferire una piacevolissima estetica scandinava, grazie a questo bel legno chiaro.

La camera da letto

Casa S: Camera da letto in stile in stile Minimalista di TIPI STUDIO

La camera da letto è minimale, inevitabilmente; gli spazi non permettevano certo una sovrabbondanza di elementi, tuttavia, gli spazi di stoccaggio sono ampi e costituiscono anche un pregiato elemento di arredo, che fa di questa stanza, così minimale, uno spazio di grande qualità estetica, oltre che molto funzionale. La luce qui arriva in modo indiretto, dalla zona giorno.

La pianta

Casa S:  in stile  di TIPI STUDIO

Dando uno sguardo alla pianta non crederete ai vostri occhi. Visto che non manca proprio nulla? Addirittura la camera da letto, oltre ad avere lo spettacolare armadio che abbiamo appena visto, è completa di guardaroba! Il bagno è addirittura ampio, ha pure la vasca da bagno! Il divano guarda verso la vetrata, da cui si può ammirare il paesaggio delle colline e accedere al terrazzino, gustarsi un bicchiere di vino con gli amici… insomma, che altro si può volere?

Vi è piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!