10 splendidi letti matrimoniali in ferro battuto per la camera | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

10 splendidi letti matrimoniali in ferro battuto per la camera

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Camera da letto in stile rustico di Kährs Parkett Deutschland Rustico
Loading admin actions …

I letti matrimoniali in ferro battuto ispirano artigianalità ed eleganza, contribuiscono a rendere l'atmosfera della camera, intima e raccolta e consentono a chi entra nella stanza, di fare un tuffo nella tradizione. La testiera come anche la pediera in ferro battuto, sagomato, ceramizzato o impreziosito con dettagli verniciati gold o argentati, rappresentano un valore aggiunto notevole all'interno della camera da letto, in particolare in stile shabby o classico. La scelta del letto in ferro battuto, apre inoltre a infinite possibilità in termini di interior design, ovvero di come arredare gli spazi. L'estrema libertà di utilizzare colori, complementi e forme differenti, non solo renderà la ristrutturazione o la progettazione del nuovo spazio, un momento divertente, ma garantirà un risultato estetico davvero ammirevole. Prendiamo allora spunto dai progetti curati da architetti e designer internazionali: ecco i 10 letti in ferro battuto da non lasciarsi proprio sfuggire!  

Nella camera minimal

A colorare l'aria che si respira in questa prossima camera sono proprio le piastrelle mosaico del pavimento. La parete è neutra e le lampade led ospitate non risultano invasive, proprio come il piccolo quadro sul comodino e il tavolino adiacente. La testiera del letto matrimoniale in ferro battuto che si appoggia alla parete con garbo e su cui ne disegna piacevoli ombreggiature, è il vero dettaglio che fa la differenza.

Arancione docet

Una tinta vitale e fondamentale quella dell'arancione, che risveglia i sensi e accompagna, fin dalle prime ore del mattino, la quotidianità con brio. Il letto in ferro battuto, semplice e classico fa qui affidamento al contorno, ovvero, lascia il protagonismo assoluto a quei complementi ed elementi, prii fra tutti i cuscini con decori 3d, che esprimono un forte carattere mediterraneo. Nel progetto della designer messicana Erika Winters, non è solo il letto matrimoniale a presentare un'anima in ferro battuto, ma anche le lampade sui comodini, un'idea da copiare per mantenere coerenza nella stanza. 

La sagoma artistica

Il letto in ferro battuto sagomato è una variante creativa e d'effetto per chi non desideri restare nel seminato, ma vagliare qualcosa di più estroso seppur tradizionale. I raggi riproposti qui su testiera e pediera, ricordano il sole e la radiosità, nota che si evince anche dal pavimento a piastrelle in ceramica artistica, dal quadro appeso sopra al divano a creare una piccola zona living e dai punti luce gialla provenienti dalle abat jour. Quando infatti l'arredamento è costituito da pochi elementi, ecco che il letto in ferro battuto design riempe lo spazio.

Retrò e raffinato

Il letto matrimoniale in ferro battuto è un vero must delle camere in stile provenzale o retrò e il prossimo progetto ne è l'esempio concreto. Dalla parete decorata con carta da parati floreale ai cuscini ramage, dal lampadario vintage ai tessuti scelti per tendaggi e biancheria, ecco come la camera da letto si veste di stile, accontentando i più romantici e amanti del genere.  

In ferro battuto sì, ma decisamente moderno!

Master bed by WN Interiors Camera da letto in stile industriale di homify Industrial
homify

Master bed by WN Interiors

homify

Dedicata a chi guarda al letto matrimoniale in ferro battuto come ad un semplice arredo legato al passato, questa stanza presenta una modernità peculiare anche grazie alla particolare laccatura di testiera e pediera. Lo stile new-age che ne deriva è decisamente adatto per un appartamento contemporaneo e smart in cui il natural living e il bisogno di freschezza sono fili conduttore.   

Colore e ancora colore

Una camera che non ha proprio nulla da invidiare alle oasi, per svariati motivi: il parquet in rovere naturale con i suoi riflessi mielati, la palma ospitata dall'angolo della stanza, il letto in ferro battuto che accoglie copriletto a colori sgargianti e tessuti setosi, il tavolino verniciato, il legno del rivestimento e i complementi al confine col diy.

Il letto matrimoniale in ferro battuto ceramizzato

Camera Vermentino Camera da letto in stile rustico di Studio Luppichini Rustico
Studio Luppichini

Camera Vermentino

Studio Luppichini

Se proprio non riuscite a rinunciare all'appeal dei bagliori gold e lucenti, ecco la soluzione giusta che fa per voi: un letto matrimoniale in ferro battuto con particolari ceramizzati o laccati. Il pregio di questa tipologia di finiture renderà di certo la vostra camera da letto una piacevole e lussuosa zona notte in cui trascorrere i momenti di relax e riposo. Nello specifico, il progetto corrente si avvale inoltre di soffitto mansardato e lampade a luce calda per dare enfasi e ottimizzare l'effetto ottenuto.

Il romanticismo è nell'aria

Villa MA - Vista Camera Camera da letto in stile mediterraneo di homify Mediterraneo
homify

Villa MA – Vista Camera

homify

Romanticismo a palate per il prossimo ambiente. Azzurro, bianco e virtuosismi barocchi nella struttura del letto matrimoniale in ferro battuto e nel lampadario sono gli ingredienti principali. Le tende non appaiono di minore importanza per garantire charme alla stanza: ecco allora che impalpabili tessuti trasparenti ricoprono la finestra che da sul giardino, filtrando la luce naturale che si riflette sul pavimento a parquet.

Nella camera a tutto zig-zag

Camera da letto in stile scandinavo di homify Scandinavo

Il motivo a zig-zag, tanto caro alle tendenze moda, lifestyle e interior design attuali, si declinano in questa splendida camera da letto, sia nella variante pittorica sul pannello decorativo accolto dalla parete, che nella versione pop e più grafica del copriletto. La palette tenue che tiene le redini del twist, è in grado di addolcire la quotidianità grazie all'atmosfera soave e vagamente shabby. Non può di certo mancare allora un letto matrimoniale in ferro battuto con testiera e pediera laccate e a motivo romantico.

Un ambiente rilassante

Si sa, l'azzurro e il grigio sono colori adatti alle pareti di casa, in particolare della zona notte, in quanto trasmettono serenità incentivando il relax. Tuttavia sono anche altre le accortezze per rendere affascinante e calmante un ambiente. Innegabile è quindi l'aura che avvolge la prossima stanza, in cui non solo il rivestimento rispetta tali canoni ma il letto matrimoniale in ferro battuto ne recupera i toni grigiastri, il mobile in arte povera non è snaturato, anzi si mantiene grezzo, e gli accessori, rigorosamente bianchi, completano gradevolmente l'area, spalleggiati da parquet  soffitto altrettanto chiari e delicati. 

Quale avete preferito? Diteci la vostra.
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!