Letto imbottito cercasi: 10 incredibili camere da letto!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

La comodità del letto imbottito all'interno della camera è senza dubbio innegabile. La sua grande funzionalità non ne offusca però le doti estetiche, prime fra tutte la morbidezza delle forme e la qualità del tessuto, accompagnata dalla lavorazione e dallo stile. Se pensiamo che ogni tipo di imbottitura possa fare al caso nostro, o meglio, del nostro letto, ecco che i prossimi dieci progetti italiani e stranieri ci faranno cambiare rotta, o propendere, se indecisi, su quale è davvero il più adatto. Dalla capitonnè alla matelassè, dalla fodera più semplice a quella con spessore più consistente, ma anche in pelle country-chic o tela per i letti imbottiti più leggeri. Diverse finiture e temi faranno così del letto non un mero arredo adibito al relaz notturno, ma un elemento con una propria valenza qualitativa, pronto per soddisfare anche le esigenze stilistiche a regola d'interior design. 

1. Il letto imbottito new-age

Per un appartamento new-age, ecco un letto imbottito altrettanto new-age. Una preziosa idea è proprio quella proposta dal prossimo progetto: il tessuto utilizzato per l'imbottitura del letto non solo richiama rigorosamente gli altri complementi d'arredo presenti, ma si fa filo conduttore, accomunando anche lenzuola e cuscini, intervallati solo da un coprimaterasso basico. 

2. Protagonista al centro della stanza

L'ambiente curato da Kapran Design, appare interessante per due motivi paralleli: indubbiamente per la cura posta ai minimi dettagli, e all'equilibrio tra funzionalità degli spazi e bellezza visiva, ma anche per il letto imbottito di pregio, che diventa qui un punto di forza assoluto della camera. I colori primi fra tutti, definiscono un piacevole e armonico contrasto restando assolutamente non invasivi, e l'imbottitura matelassè della testiera incorporata al letto, rende il tutto raffinato e attuale. 

3. Coordinato alla poltrona reclinabile

Questo letto imbottito oversize che come base ha proprio una serie di contenitori, riscopre nell'imbottitura il legame con la poltrona reclinabile che lo affianca. Testiera e profili sono quindi in pelle, proprio come la seduta e il pouf dell'arredo separato, mentre nasconde al contempo un carattere pratico, decisamente essenziale per le esigenze attuali di ottimizzazione degli spazi. 

4. Letto imbottito in pelle country-chic

L'anima country chic si esplicita nel prossimo succulento progetto in cui l'interior design non è lasciato al caso, anzi! Il letto imbottito presenta pelle rigida ma confortevole, un tocco decisamente riscaldante per l'intero ambiente costellato di tessuti patchwork e colori avvolgenti. A completare la camera, una lampada artigianale con piedi in legno, un pouf in pelle a riprendere il letto imbottito e un comodino vagamente retrò, dal concept rubato alle valigie di un tempo. 

5. Il baldacchino romantico

Un letto imbottito con impalpabili tendaggi sorretti da un baldacchino è il protagonista romantico della prossima camera. I colori tenui come crema e bianco candido introducono chi vi abita all'interno della zona notte con estrema delicatezza, ideale per chi desidera circondarsi di sensazioni positive veicolate dallo stile classico e sontuoso. 

6. Dal sapore provenzale

Un letto imbottito con testiera a lavorazione capitonnè nei toni calmi del lilla, set di fuscini dai tessuti provenzali e un comodino in legno laccato: questi gli ingredienti della stanza shabby-chic, che punta sul filtraggio della luce naturale tramite un piccolo e grazioso lucernario per illuminare con garbo tutti gli arredi. Il letto imbottito è qui un vero cult, non solo per la funzionalità e i vantaggi che presenta, ma anche come cavallo di battaglia.

7. A se stante

Camera da letto in stile in stile Classico di Fratelli Barri
Fratelli Barri

Спальня Mestre

Fratelli Barri

Quando il divano letto è imbottito e presenta una testiera di questo tipo, non si può di certo parlare di letto di serie B, anzi. Le finiture sofisticate che connotano questo letto imbottito, coordinate con il motivo vellutato del tappeto, lo pongono di diritto al centro della stanza, non solo letteralmente ma anche simbolicamente. Inoltre la grande metratura a disposizione permette in questo caso, di collocare il letto imbottito in una posizione centrale attorno cui poter muoversi e addirittura inserire una piccola zona living a corredo.

8. Il letto imbottito e pop

Il tocco di colore non guasta davvero mai: nessuna eccezione quindi per il letto, come arredo principale della camera. La testiera del letto imbottito presenta qui una colorazione forte e pop per dare vitalità all'intero ambiente dominato da un rivestimento pressochè neutro. La lampada da tavolo è scelta appositamente abbinata con il letto imbottito e in lieve color block per enfatizzare l'effetto ottico.

9. L'imbottitura a tutto tondo

Un morbido riparo funzionale che inizia con il rivestimento della parete e termina con l'imbottitura del letto, è il miglior modo per mantenere coerenza all'interno di una stanza. Di certo non consueta come scelta, ma una possibile idea da tenere a mente. Il letto imbottito si inserisce infatti perfettamente nello spazio circostante, in cui il comfort regna sovrano.

10. Per la camera chic

Camera da letto in stile in stile Moderno di MONOstudio
MONOstudio

Apartament Wiślane Tarasy

MONOstudio

Una camera moderna ma al contempo elegante, quella proposta dal prossimo progetto. L'interior design che vede al centro della stanza un letto imbottito matrimoniale con testiera in pelle capitonnè, rispecchia le tendenze più attuali, e punta sui colori intensi di antracite e nero per dare ancora maggiore risalto a questo aspetto. La parete a rivestimento geometrico offre una base eclettica da cui partire per arredare con elementi altrettanto estrosi, tra cui il letto imbottito stesso. 

Diteci la vostra con un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!