Poltroncine da camera? Ecco quali scegliere!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Alzi la mano chi fa un uso smodato delle poltroncine da camera come elemento funzionale e pratico, imprescindibile per una stanza che si rispetti! Indubbiamente tutti ne possediamo una all'interno della camera da letto, ma scegliere quella giusta che sia adatta sia per fattezza e comodità, che per design, allo stile dell'ambiente, non è compito sempre facile. Rinnovare la casa passa infatti anche attraverso questi semplici arredi, in minor quantità sì ma non meno importanti. Dalla poltroncina da camera imbottita coordinata alla testiera del letto a quella a trono per la stanza sontuosa, dalla capitonnè per gli stili più classici, a quella design in legno o pelle con linee essenziali: ecco 10 tipi di poltroncine da camera a cui non poter proprio rinunciare, a seconda di gusti differenti.

Non una semplice poltroncina da camera

In questa stanza, non vediamo una semplice poltroncina senza carattere, inserita nell'angolo solo per mera comodità di chi ne fa uso, bensì si tratta di una poltroncina da camera design, con una forma avvolgente a guscio e totalmente rivestita, per essere indubbiamente funzionale ed ergonomica, ma anche bella da vedere e sfoggiare. 

Comoda e matelassè

Nel prossimo progetto, a entrare in scena è una poltroncina da camera decisamente graziosa, che recupera la lavorazione matelassè della testiera del letto imbottito ed è pronta con il suo carattere ospitale a coccolare chi vi si appoggia. Il suo colore è tenue ma di un tono più alto rispetto ai restanti arredi, per definire un angolo relax a se stante con una personalità propria.

Abbinata al letto

In una stanza dal pavimento a parquet chiaro e mobili ugualmente tenui, ecco che il letto e la poltroncina da camera coordinata appaiono gli elementi di contrasto, per creare un black&white d'effetto e non invasivo. In questo caso, la poltroncina da camera non solo presenta un'indole dark proprio come l'imbottitura del letto matrimoniale, ma si pone all'interno dell'ambiente come plus di spicco, grazie alla sua silhouette attuale e design.

Per uno stile romantico

Una camera da letto divisa in due parti, dall'anima romantica ma dalla struttura altamente moderna e di nuova costruzione. Il prossimo ambiente ospita due diversi spazi in uno solo, separati da una porta in vetro scorrevole, e caratterizzati ciascuno da differenti complementi e addirittura pavimenti. Un paio di poltroncine in vimini fanno parte dell'ingresso della camera e accolgono l'ospite con romanticismo nella zona relax, a picco su una veduta da sogno. Un'idea da copiare subito se si dispone di ampi spazi e si desidera arredare con gusto ogni angolo della casa.

I colori peruviani che arredano

I colori forti e vitaminici, tipici del Perù, si uniscono alla morbidezza dell'imbottitura, nella prossima poltroncina da camera. Quando il diktat è stupire e non solo arredare, ecco che il risultato può rivelarsi sorprendente e iconico. Questa stanza da letto, non godrà quindi solamente di tinte vivaci, ma potrà coccolare l'ospite con le sue tante sorprese cromatiche accompagnandolo nel relax, con un pizzico di brio. 

In legno design

Camera da letto in stile in stile Moderno di SilvestrinDesign
SilvestrinDesign

Privat Haus St. Gilgen, Austria

SilvestrinDesign

La proposta dello studio d'architettura Silvestrin Design ci stupisce con un tocco di lusso sparso qui e là, e arredi semplici ma preziosi curati nei minimi particolari. Prima fra tutti, la poltroncina da camera, che si mostra in tutta la sua anima design, dalla struttura in legno sagomato e rivestita in pelle nera. Ad accompagnarla come abbinamento di colori, ecco maxi lampade con paralume in tela, sezioni in vetro, grandi tendaggi e un porta tv minimale e sofisticato.

Sul pavimento mosaico

Quali poltroncine da camera scegliere quando si possiede un pavimento caratterizzante? Quelle più semplici naturalmente, come il resto degli arredi, compresi letto, lampade, tavolino, accessori e complementi vari. Nel prossimo progetto ecco quindi una distesa di meravigliose piastrelle mosaico in ceramica artistica come elemento principale che decora con il suo carattere forte, e su cui trovano spazio poltroncine da camera semplici color beige, a ridosso di tavolino in legno e letto nelle stesse finiture.

Nella camera con vista

Camera da letto in stile in stile Moderno di homify
homify

Bedroom

homify

Una stanza con vista non può mancare di una graziosa poltroncina da camera su cui appollaiarsi per godere appieno del panorama. Il relax infatti non passa solo attraverso la comodità del classico letto, anzi anche tramite piccoli ma altrettanto importanti arredi, come poltroncine, amache, sedie a dondolo. Il rivestimento in tessuto di questa particolare poltroncina da camera con schienale a lavorazione capitonnè, appare accogliente e in perfetta linea con lo stile essenziale del restante ambiente.

Poltroncina a trono per la camera

Ristrutturazione appartamento: Camera da letto in stile in stile Classico di DemianStagingDesign
DemianStagingDesign

Ristrutturazione appartamento

DemianStagingDesign

La poltroncina da camera da letto a trono è un must indiscusso per completare con funzionalità e stile un ambiente sontuoso come il prossimo. Con seduta e schienale imbottiti, braccioli e struttura barocca in laccato argentato, eccola affiancare il letto matrimoniale più splendente che mai, e godere della luce derivata dalla lampada con profili in acciaio lucido design. 

Un tuffo nel colore

Poco importa se la vostra camera da letto ha uno stile minimal-chic e presenta arredi e rivestimenti chiari: la maniera più semplice e d'effetto per dare personalità ad una stanza neutra è proprio inserire al suo interno una poltroncina da camera colorata. Il giallo intenso, in questo caso, dona subito un'aria sbarazzina e moderna all'intero ambiente.

Ora diteci la vostra preferita con un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!