Camera da letto in stile in stile Scandinavo di PracowniaPolka

7 camere da letto low budget che sembrano più costose

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Complementi dal design grazioso e disposti in maniera accurata, colori scenografici e luci suggestive, piccoli dettagli in materiali recuperati e stoffe impalpabili che invadono lo spazio con eleganza. Le magie di un perfetto interior design sono anche queste, ossia, distogliere l'attenzione su piccole metrature e piccoli budget, grazie a punti di forza innegabili.
Vediamo subito qualche applicazione nelle prossime 7 camere da letto.

Con arredi recuperati

Un'ottima soluzione per arredare gli spazi con stile senza spendere un budget elevato è proprio recuperando vecchi mobili e dando loro nuova vita. Con l'attuale corrente new-vintage e le tecniche sempre più note dell'upcycling si potrà così ottenere una camera da letto d'effetto senza grossi sforzi. Prendiamo come esempio questo progetto in cui l'armadio a vista ne è l'emblema.

Colore vivido a parete

Complementi dal design semplice e lineare si affidano al protagonismo di un verde smagliante, steso sulla parete principale della camera. Optare per un colore a tinta unita, peraltro di grande tendenza per il 2017 secondo Pantone, è indubbiamente ciò che rende questo ambiente perfetto seppur dosato e non sfarzoso. 

Creatività sobria

Una sedia come porta oggetti e indumenti, un rivestimento murale a mattoncini bianchi, due lampadine pendenti dal soffitto al posto di classiche abat jour, un tocco di colore sul piccolo comodino e pattern grafici per la biancheria del letto. Questa la proposta low budget ma estremamente moderna della prossima camera, tutta da copiare.

Quando la forma arricchisce la sostanza

Il prossimo ambiente si distingue dagli altri grazie alla conformazione stessa della stanza, che si pone in questo senso come punto di forza, ben sfruttato dallo schema d'arredo. L'angolo formato dal soffitto infatti viene qui enfatizzato in poche e veloci mosse colorando la parete sottostante e illuminandola con tre faretti equidistanti. Il risultato? Semplice e di grande impatto visivo.

Un elegante gioco di tessuti

Se la metratura non consente grandi virtuosismi in fatto di interior design, avvalersi di bei tessuti per completare la stanza non è mai una cattiva idea. A raccontarcelo nei fatti è proprio questa camera da letto, in cui la palette cromatica scelta e la texture della biancheria del letto si fanno portavoce di eleganza allo stato puro, con la minima spesa.

Reinventare i complementi

Adesivi murali e dettagli new age possono di certo garantire alla camera un look personale anche senza disporre di macro budget. Qui, vediamo come la base del letto colorata funga da particolare che colpisce l'attenzione e come i designi qui e là infondano un senso di stile davvero unico.

Design organico per la stanza armoniosa

Il rigore del design organico di questa camera armoniosa ci spinge a pensare ad esempio ad arredi costosi, impeccabili e all'avanguardia. Tuttavia anche con pochi elementi ma curati, i giusti punti di colore e la giusta illuminazione, potremmo raccogliere i bellissimi frutti di un interior design semplice ed economico. 

Quale stanza trovate più interessante?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!