Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Architettura per bambini già grandi

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …
Ridere è contagioso! Noi dobbiamo curare la persona, oltre alla malattia

Il 28 maggio 1945 nasceva un personaggio venuto alla ribalta prima nel settore scientifico con il Gesundheit! Institute, e poi al grande pubblico con l'omonimo film interpretato da un incredibile Robin Williams: stiamo parlando di Patch Adams. Il suo istituto consiste in un ospedale rurale dove le cure ai bambini vengono fornite in maniera gratuita e con attività basate su sentimenti positivi quali generosità e compassione. La filosofia d'intervento del Gesundheit! Institute include il ricorso al cosiddetto metodo Patch che fa parte della Clownterapia, ovvero un'insieme di tecniche da circo o da teatro di strada attuate in contesti ospedalieri.

Questo piacevole anniversario diventa un'ottima occasione per parlare dei più piccoli e dei loro spazi che non vanno dimenticati. Ideare la camera dei bambini diventa estremamente divertente, per non parlare poi dei possibili spazi ricreativi.

Viva i giochi di ruolo

Stanza dei bambini in stile  di Anna & Eugeni Bach
Anna & Eugeni Bach

Playhouse / La Casita

Anna & Eugeni Bach

Andiamo fuori in giardino. Ecco il sogno di ogni bambino, forse anche nostro quando eravamo piccoli: una casa in miniatura nata per creare nuove ed entusiasmanti avventure da raccontare una volta tornati a letto, molto probabilmente quasi stremati. La struttura in legno si compone di due livelli, ognuno con una feritoia che dà all'esterno. Un po' di fantasia e via come guardie e ladri, oppure cowboy ed indiani che s'inseguono in storie inventate senza fine.

Come una casa vera

Stanza dei bambini in stile  di Anna & Eugeni Bach
Anna & Eugeni Bach

Playhouse / La Casita

Anna & Eugeni Bach

Due piani appunto, non troppo alti per garantire uno svago in tutta sicurezza. La casetta in legno può custodire tutti i giochi dei nostri bambini, oppure essere arredata propriamente come una casa in miniatura. Un'occasione brillante anche per responsabilizzare i ragazzi a tenere in ordine la loro piccola residenza, altrimenti nella confusione sarà impossibile giocare.

Un prato immenso

Stanza dei bambini in stile  di mori

Torniamo in casa, ma la voglia di giardino persiste. Un tappetto fresco e verde, come un prato, diventa ideale per le capriole ed i movimenti flessibili più audaci. Facile da pulire ed inoltre una protezione in più per le ginocchia dei nostri bambini che tra calcio, pallavolo e giochi di ruolo, dimostrano di avere un talento poliedrico.

La casa sul porto

Una casa dentro la casa. Il piano inferiore è basso ed ospita alla finestra il risultato di una buona pesca. Il secondo livello è una vera e propria casa di mare, con tanto di tapparelle azzurre, fioriera e ciambella di salvataggio. Chi saranno i fortunati marinai a dormire accanto al porto?

Tutti in auto

Stanza dei bambini in stile  di LEIVARS
LEIVARS

Little LEIVARS

LEIVARS

Piste, automobili e Formula 1. Il tema è facile per il bambino che ammira il papà e vorrebbe già condurre la sua fantastica station wagon. È normale spendere almeno 30 secondi di tempo per capire che funzione ha l'oggetto misterioso davanti a noi: è un'altalena in legno solida quanto geniale.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!