Idee per le decorazioni di primavera-estate 2015

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ci avviciniamo verso l'estate e la casa va decorata,  per poter avere uno spazio pieno di energia! Se state cercando qualcosa che possa essere perfetto per il tema primavera-estate, è bene essere a conoscenza del fatto che si possa impreziosire l’arredamento con qualche piccolo accorgimento. Si possono preferire sia colori vivaci e brillanti, sia tonalità pastello più chiare. I temi floreali poi sono dettagli che fanno la differenza. Oggi per voi abbiamo trovato 6 piccole soluzioni per avere un’abitazione perfettamente in linea con la stagione in corso e per quella che sta per arrivare.

1. I fiori

Accessori d'arredamento: Casa in stile  di EDG Enzo De Gasperi
EDG Enzo De Gasperi

Accessori d'arredamento

EDG Enzo De Gasperi

Come abbiamo accennato, i fiori e le piante sono fondamentali in casa, specialmente in primavera, quando raggiungono il massimo dello splendore sia per colori che per odori. Avere fiori freschi tutti i giorni è impossibile, ecco perché sarà necessario procurarsi quanti più vasi possibili, anche di forme molto diverse tra di loro, per mantenerli freschi più a lungo. Enzo De Gasperi ci propone un oggetto dalle forme arrotondate e attraenti.

2. I colori

Fiori e colori anche negli oggetti di tutti i giorni. Abbiamo trovato molto carina l’idea della designer Giulia Pretti: un orologio a parete che segue la forma stilizzata dei petali di una margherita. Usate i colori seguendo le cromie: rosso, giallo e arancio o tonalità di verde.

3. Le forme

Colori e contrasti! Il giallo è sicuramente un colore primaverile ed estivo, ma abbinato al nero diventa ancora più curioso. Un altro orologio di Giulia Pretti ci permette di sottolineare l’importanza delle forme moderne nelle decorazioni e nell'arredo.

4. Il minimalismo

Amanti delle candele, questa è una soluzione che vi convincerà da subito! Colori caldi e design molto particolare per Alice, un portacandela modulare, geometrico ed essenziale. Ideale per essere posizionato su un tavolo in legno in sala da pranzo o in cucina. Un oggetto di Gina Design Studio.

5. Le composizioni

Ma le candela possono creare anche effetti stupefacenti con la luce che procurano. Per avere un’atmosfera primaverile delicata e romantica, vi suggeriamo di creare una composizione di portacandele delle forme e dai colori più svariati. La foto ci mostra un esempio di EDG.

6. Le pareti

QUADRI PINTDECOR: Casa in stile  di TECNO ARREDO 3 SHOP
TECNO ARREDO 3 SHOP

QUADRI PINTDECOR

TECNO ARREDO 3 SHOP

Un appartamento con un design più classico potrà ospitare fiori e colori in altro modo. Il nostro consiglio è quello di non lasciare mai le pareti vuote, ma nemmeno di riempirle eccessivamente di quadri o cornici, altrimenti si rischia di dare poco valore a ciò che abbiamo scelto. Quadri pintdecor come quelli di Tecno Arredo 3 Shop secondo la nostra opinione vanno lasciati da soli sulla parete, perché si tratta di opere molto particolari che difficilmente troveranno un degno compagno.

Interessati all'argomento? Scoprite anche: 

-Un appartamento rose e fiori: come decorare senza dover pitturare casa

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!