Ingresso & Corridoio in stile  di homify

10 Idee per una Casa Moderna

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La maggior parte di noi si considera di indole moderna! Possediamo delle idee innovatrici e siamo aperti a tutto ciò che apporti freschezza e originalità! Beh, se vi riconoscete in questa breve descrizione, questo articolo è dedicato a voi! Stavolta, però, non si tratta di consigli su come arredare una stanza in particolare che necessita di un nuovo look, bensì vi proponiamo 10 idee originali per decorare i diversi angoli della casa, che siano più o meno impegnativi. Vi daremo delle semplici idee da poter mettere in pratica se, ad esempio, in casa disponete di una parete che ancora non sapete come sfruttare, o di un mobile che non vi sembra ben valorizzato. Restate con noi e chissà che tra le 10 non vi sia la soluzione al vostro problema..

1. Una serra piccola e discreta

Ingresso & Corridoio in stile  di Grupo HC

Iniziamo con un grattacapo comune: cosa fare dello spazio creatosi al di sotto della rampa di scale? In realtà, questo spazio ha dei risvolti molti limitati, ma ciò non significa che non ve ne siano affatto! Nonostante le oggettive limitazioni, infatti, i nostri esperti hanno trovato una soluzione originale e alla moda: perché non dare vita a una piccola e raffinata serra? Ed ecco che quello che prima era un angolo vuoto e triste, grazie ad un’idea geniale ha acquisito una funzione ben precisa! Lo stile moderno sul quale la serra è improntata, è di facile esecuzione, così come la sua manutenzione. Bastano infatti delle pietre, poche piante, qualche candela e il gioco è fatto!

2. Un'illusione ottica nel corridoio

Da questa immagine si ha l'illusione che il corridoio non finisca mai, e il motivo è molto semplice: anche se il corridoio è piccolo e stretto, un’enorme specchio applicato a tutta la parete di fondo ne amplia le dimensioni. Questo è il primo trucchetto da considerare se si desidera espandere qualsiasi spazio della casa. Di fronte allo specchio, inoltre, vediamo posto un grande busto che, pur essendo un elemento estremamente classico, rende l’intero ambiente decisamente moderno. Per non parlare poi del resto dell’arredamento, un insieme di elementi vivaci e giovanili.

3. Un mobile a giorno

L’ingresso può essere un problema quando si arreda casa, e questo perché si tratta di uno spazio limitato e che funge da luogo di passaggio, ma che allo stesso tempo rappresenta il reale bigliettino da visita della casa. È per questo che vi presentiamo questa idea a nostro avviso molto sobria ed elegante. Bisogna considerare che per ricreare un ingresso semplice ma affascinante, tutto quello di cui si ha bisogno è un semplice mobile a giorno, due vasi di fiori, due lampade e uno specchio per creare una grande entrata. Il rosa è la nota di colore che da continuità allo spazio, mettendo in risalto un arredamento prevalentemente beige.

4. Una nota di colore all'ingresso

Abbiamo spesso parlato dell'importanza del colore nel passaggio decorativo, anche se caratterizza qualcosa di piccolo. Una casa senza colore è una casa senza vita. Non ci è difficile immaginare da questa immagine come un ambiente dotato di grandi dimensioni risulterebbe banale e spoglio senza degli arredi che lo valorizzino. Pertanto, vi consigliamo di rendere unico l’ambiente con dei mobili dal design classico che tuttavia perdono la loro classicità grazie ad una tonalità eccentrica come questo giallo senape.

5. La natura in casa

Se siete amanti della natura, vi innamorerete di questa proposta: un albero all'interno della casa. Chiaramente si tratta di qualcosa di straordinario ma perfetto per decorare una casa moderna il cui arredamento non è fatto solo da pezzi con un design originale. Posizionare un albero all'interno di una casa va ben oltre il semplice gesto di arredare, ed è sicuramente una scelta molto moderna e trasgressiva.

6. Benvenuto!

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Ecco un altro esempio di come si può rendere originale l'ingresso di casa. In questa proposta il giallo e il nero sono i colori scelti per la decorazione, e l'esempio non potrebbe essere migliore. Un tocco leggermente infantile, rappresentato dal disegno di una casa e dalla scritta Benvenuto seguita da tre punti esclamativi, è qui completato da un elegante sistema di illuminazione sospeso al soffitto. Il risultato è una composizione equilibrata e speciale.

7. Una serra o giardino

Un tempo chiamato terrazzo, questo ambiente è oggi definito come una semplice serra. In sostanza si tratta di un luogo soleggiato all’interno della casa dove si trovano piante da estero che devono essere trattate con cura e dedizione. Questo tipo di ambiente induce al silenzio, alla tranquillità e alla calma, e dal momento che una delle sue principali caratteristiche è la pace, si rivela un luogo prezioso da custodire con cura.

8. Sfruttare gli spazi

Bisogna sfruttare i luoghi di passaggio e trasformarli in aree utili. Per decorare una casa moderna si deve sfruttare ogni angolo al meglio, proprio come in questo caso, dove si vede che un appendiabiti, una scarpiera e una panca completano una parete, creando un prezioso angolo dedicato all’ordine degli spazi. Il bianco rende il tutto più discreto, mentre dei cenni di marrone gli conferiscono eleganza e stile.

9. Colori contrastanti e pochi elementi

Ingresso & Corridoio in stile  di unikat:lab

In questo caso, invece, la parete dipinta di nero ci sembra una scelta favolosa, soprattutto dal momento che fa da sfondo ad uno sgabello rosa e a un attaccapanni con i ganci tutti colorati. In questo modo, questi due elementi spiccano al meglio, e danno risalto a un ingresso davvero unico e appariscente.

10. Diversi elementi decorativi per accogliere al meglio gli ospiti

Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Duggan

Infine vi presentiamo uno spazio in cui diversi elementi sono stati disposti in modo da rendere l’ingresso più accogliente ed elegante. Il gioco non consiste nel trovare a tutti i costi un filo conduttore, bensì basterà scegliere alcuni elementi decorativi a proprio piacimento, per esempio un mazzo di fiori secchi, una lampada e uno specchio, e giocare con le combinazioni tra di essi. L’importante è non esagerare e lasciarsi guidare dal buon gusto.. il successo è garantito!

Se desiderate ricevere altri consigli per decorare al meglio la vostra casa moderna, leggete Decorare casa con gusto, ecco dieci consigli!.

Quale dei 10 consigli vi ha colpito di più? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!