Top 5 della settimana: home staging, arredamento e design

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Venerdì abbiamo potuto ammirare l'eclissi di sole: un bacio tra la luna e la stella che illumina il nostro mondo che ci ha portato fuori da case e uffici tenendoci col naso all'insù per minuti interi. Questo evento ha ufficialmente segnato la fine dell'inverno e l'inizio della tanto attesa primavera e proprio di primavera si è parlato nel corso di questa settimana, anche se gli articoli maggiormente letti ci hanno mostrato come ancora siamo interessati a ristrutturazioni e rinnovi sensazionali. Tra i cinque Libri delle Idee più letti di questi sette giorni anche una new entry, quale sarà? Continuate a leggere!

1. Prima & Dopo: da fatiscente fienile a moderna abitazione di montagna

stato di fatto, il fienile originario:  in stile  di supercake
supercake

stato di fatto, il fienile originario

supercake

Questo articolo ci ha portati in Val di Ledro (Trentino) dove, immerso nel boschi, si trova un ex fienile del 1800 ora adibito ad abitazione. Il progetto, a cura dello studio milanese Supercake, ha voluto porre l’accento sul connubio tra tradizione e contemporaneità tramite l’accostamento di materiali grezzi come il ferro e il legno già presenti nella struttura originale dell’edificio.

2. Home staging: come svecchiare casa con pochi euro e un po’ di buon senso

In questo Libro delle Idee vi abbiamo mostrato quanto possa essere veloce ed economico rimodernare e svecchiare il vostro vecchio appartamento anche se avete a disposizione solo pochi euro, grazie alla nostra esperta home stager Clarice Di Giovanni. Come abbiamo visto, il buon senso, assieme a un po’ di buon gusto, può rendere la vita tra le nostre pareti domestiche molto meno complicata.

3. I migliori blog italiani di arredamento e design

 in stile  di homify
homify

caseeinterni.blogspot.de

homify

Siamo sempre alla ricerca dei migliori progetti di architettura e di interior design per cercare di ispirarvi ogni giorno con qualcosa di nuovo o per soddisfare le tante domande che ci arrivano in redazione. Qui abbiamo cercato di fare lo stesso ma in un modo tutto nuovo! Siamo convinti che le idee brillanti vadano premiate, per questo motivo abbiamo selezionato 7 blog italiani di arredamento e di design che secondo noi sono una costante fonte d’ispirazione per progetti d’ogni dimensione e che condividono una missione: far diventare l’abitazione finalmente casa!

4. homify 360°: la ristrutturazione di un casale in Toscana

Gaiole in Chianti, Toscana:  in stile  di Domenico Minchilli
Domenico Minchilli

Gaiole in Chianti, Toscana

Domenico Minchilli

Ristrutturare un antico casale in Toscana riuscendo a preservarne il carattere rustico? La casa che ha suscitato la nostra attenzione si trova a Gaiole in Chianti ed è riuscita proprio in questo intento. Il progetto ideato dall’Arch.Domenico Minchilli, con la collaborazione di Arlene Gibbs Décor, ha riguardato una ristrutturazione degli interni davvero particolari.

5. Come vivere in 80mq senza rinunciare a nulla

Living 2: Soggiorno in stile in stile Moderno di HBstudio
HBstudio

Living 2

HBstudio

In 80mq si possono ricavare ambienti accoglienti, funzionali e di grande stile, all’interno dei quali non è necessario rinunciare al comfort e alle comodità del vivere moderno. Per spiegarvi meglio di cosa stiamo parlando vi abbiamo portati a Milano per guardare da vicino come è stato organizzato un appartamento di 80mq situato all’ultimo piano di un edificio degli anni ’30, nella zona di Porta Romana. 

Cosa ne pensate di questa Top5? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!