8 Foto di una Piccola Casa con una Grande Sorpresa!

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

8 Foto di una Piccola Casa con una Grande Sorpresa!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Soggiorno moderno di FingerHaus GmbH - Bauunternehmen in Frankenberg (Eder) Moderno
Loading admin actions …

Seguire le tendenze è sempre molto stimolante, ma oltre i trend dell'ultimo anno, per una casa da vivere tutti i giorni è più importante essere pensata e costruita secondo esigenze specifiche. In questo caso, non è necessario nemmeno prendere decisioni rischiose, basta sedersi e pensare per un attimo a cosa è importante o meno nella nostra casa del futuro: sogniamo un sistema home theater, ma in realtà avremmo solo bisogno di un posto tranquillo per lavorare? Allora uno studio ha la priorità; pensiamo di passare più tempo in cucina che in tutto il resto della casa? Allora avremmo bisogno di una cucina abitabile più grande di quelle che avevamo in precedenza.

Il progetto di oggi vi mostrerà un'abitazione costruita mettendo al centro i committenti, che sono quindi stati parte attiva dei lavori. Il risultato è questa casa sobria ed elegante costruita dall'azienda Finger Haus.

Dalla strada

Ecco la vista dell'abitazione dalla strada. La facciata è sicuramente discreta, con uno stile moderno che prende ispirazione dalla tradizione costruttiva del Nord Europa. Sulla sinistra troviamo l'accesso diretto al garage, mentre centralmente c'è il vialetto d'ingresso, ai lati un piccolo giardino. Il progetto si contraddistingue per il tetto a falde e per le poche aperture di questo lato che dà verso fuori: da questo punto di vista la villa assicura la massima privacy ed è anche poco appariscente, non c'è dubbio!

La zona giorno – parte 1

Dentro il comfort non manca! Ci troviamo nella zona giorno al piano terra che dà sul retro. Gli interni sono dominati dal bianco e da varie tonalità tendenti alla crema. Il soggiorno è semplice, eppure con il suo stile moderno non risulta noioso, ma rilassante e gradevole. Questa tipologia di tappeto è ormai un must, così come il divano ad angolo anche se non collocato a parete.

La zona giorno – parte 2

La zona giorno si completa con la cucina e la sala da pranzo che compongono l'open space. Una cucina aperta, oltre ad essere bella da vedere, è anche molto comoda. Per questa ragione, i committenti la ritenevano vitale per la loro nuova dimora. Per quanto riguarda l'arredamento, un'isola moderna limita la zona della cucina, mentre la zona pranzo salta all'occhio per il lampadario classico che introduce una nota di lusso.

2 livelli

Nel mare di bianco e di cromie chiare che dominano questo interior, la scala assume una funzione diversa: non solo infatti collega i due piani di cui si compone la casa ma, essendo in legno scuro e acciaio laccato nero, crea un contrasto cromatico interessante.  

Il bagno

La zona notte viene completata da un bagno incredibile che sembra una spa. Ed infatti qui troviamo non solo la classica doccia, ma un angolo riservato ad una vera e propria sauna! Lo stile è sicuramente moderno anche in questo ambiente, con un arredamento che prende spunto dalle zone termali: il bianco e una combinazione tra legno chiaro e scuro! 

La sorpresa

Le sorprese non sono però ancora finite! Il giardino ospita una piscina da favola per tutta la famiglia… e pensare che dalla facciata nessuno poteva mai immaginarlo! Piscina e non solo: fuori è stata allestita una zona relax da poter sfruttare quasi tutto l'anno! Da invidia, no?

Il nostro articolo termina qui. Se questo progetto vi è piaciuto, scoprite anche:

- Il progetto di una villa unifamiliare

Piaciuta questa villa? Lasciate un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!