Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Le casette da giardino moderne

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Cosa vi viene in mente se vi si dice di pensare alle casette da giardino? Probabilmente la maggior parte di noi si starà immaginando quei piccoli capanni degli attrezzi che spesso si trovano negli angoli del nostro spazio verde. Spesso sono acquistabili in qualsiasi grande magazzino che vendono oggetti per il fai da te e vengono montate in pochissimi minuti grazie all'ausilio di baldi giovani che le portano e le assemblano direttamente a casa vostra. Il nostro intento di oggi è di mostrarvi che le casette da giardino moderne hanno subito un'evoluzione non limitandosi più solamente a questo, ma diventando vere e proprie depandance di casa alla portata di tutte le tasche.

Forme strane

La prima casetta da giardino che vi mostriamo ha una forma tutt'altro che tradizionale: ci troviamo davanti ad un moderno esempio di casetta da giardino. Si trova a Londra ed è stata appositamente costruita per ospitare al suo interno un ufficio (da qui il nome Shoffice). Questa casetta da giardino contenente un piccolo studio viene definita un oggetto scultoreo che mira a fluire organicamente nello spazio. Date un'occhiata a tutto il progetto cliccando l'immagine.

Vetro e acciaio

Garage/Rimessa in stile  di IQ Glass UK
IQ Glass UK

Canonbury Square

IQ Glass UK

Altrettanto sorprendente e moderna, ma progettata per scopi completamente diversi, questa struttura in vetro e acciaio aggiunge un tocco contemporaneo ad uno spazio esterno dall'aria medioevale. Questa casetta da giardino moderna è realizzata con un vetro speciale, altamente riflettente capace di aumentare la percezione dello spazio. 

Con gli specchi

Gli specchi sono utilizzati ovunque, basta pensare al bagno, alle cabine armadio e anche agli altissimi palazzi che ospitano uffici. È difficile però vederli utilizzati all'interno del proprio giardino, soprattutto come sostituiti delle pareti delle nostre casette. Uno dei lati di questa moderna struttura è realizzato proprio con specchi capaci di illudere chi si trova nel giardino, facendogli credere di essere in uno spazio ben più grande. 

La casetta da giardino tradizionale

Garage/Rimessa in stile  di RTC
RTC

Oak Garage

RTC
RTC
RTC

Ecco un altro esempio di casetta da giardino moderna: questa, con forme nettamente più tradizionali, si può trovare in tanti formati diversi. Il suo utilizzo può variare di proprietario in proprietario: zona palestra o area studio separata dal resto della casa? Sta a voi scegliere! 

Depandance

Studio in stile  di Modular105.co.uk
Modular105.co.uk

Domestic Garden Room

Modular105.co.uk

Il fatto è che siete stanchi di ritrovarvi ogni primavera a spazzare il patio, ripulirlo, rassettarlo e rimetterlo completamente a nuovo in visione della stagione calda. Inoltre siete stanchi di poter usare quest'area della vostra casa solo ed esclusivamente quando fuori non imperversa la tempesta perfetta. La soluzione potrebbe essere quella di posizionare una casetta da giardino moderna proprio nel patio e collegarla in qualche modo a casa: avrete conquistato spazio e risparmiato fatica.

Avete una casetta da giardino? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!