Come arredare un soggiorno di 10 metri quadrati

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
38 m, Plac Zbawiciela, Wwa, dziurdziaprojekt dziurdziaprojekt Soggiorno in stile scandinavo
Loading admin actions …

Soprattutto nelle grandi città, il valore per metro quadrato è aumentato in modo tale che gli appartamenti più accessibili non presentano spazi troppo ampi. Appurato questo, abbiamo raccolto qui 8 suggerimenti per decorare piccoli living alla perfezione distogliendo l'attenzione dalla poca metratura. Questa ad esempio può essere usata a nostro favore per creare ambienti più intimi e accoglienti. Vediamo come.

Grandi tappeti

Siamo in grado di far sembrare uno spazio più grande con un tappeto di grande taglia proprio perchè contribuisce alla profondità ottica della stanza. I pattern geometrici poi tendono a rendere le camere più lunghe o più ampie a seconda dell'orientamento.

Linee semplici e mobili stretti

Divani, tavolini e consolle stretti e dalle linee semplici ci permettono di ottenere più spazio di movimento senza interrompere il passaggio. 

Colori brillanti

Dare qualche tocco di colore brillante, aiuterà a far riflettere la luce su mobili e pareti e a distogliere l'attenzione dallo spazio limitato. L'allegria del giallo, ad esempio, inonderà la stanza.

Una profondità di vita

Uno dei rischi degli spazi troppo piccoli è che sembrano sempre troppo bidimensionali. Questo può essere risolto avvalendosi di oggetti 3D, come una lampada da soffitto di design o una parete movimentata da quadri, proprio come in questo specifico progetto.

Toni chiari e freddi

Toni chiari e freddi potranno fare miracoli in piccoli spazi, soprattutto se il living è esposto alla luce naturale grazie a finestre e porte finestre.

Pareti attrezzate

Gli spazi stretti ci costringono a usare le pareti, sia poggiandovi mobili a ridosso, che appendendo dispositivi audio video e accessori decorativi, ottenendo così una vera e propria parete attrezzata. 

Scegliere mobili più leggeri

Per soggiorni piccoli è possibile optare per mobili più leggeri visivamente, ad esempio divanetti in vimini invece che imbottiti troppo invasivi.

Divano a due posti e sedute staccate

Un piccolo divano a due posti può essere un ottimo alleato per l'altrettanto piccolo soggiorno. Per creare più posti a sedere è poi utile differenziare con pouf, sedie o poltroncine da poter spostare per comodità all'occorrenza.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti