10 Idee Per l'Ingresso Che Sorprenderanno I Vostri Ospiti | homify

10 Idee Per l'Ingresso Che Sorprenderanno I Vostri Ospiti

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Private Residence, Surrey Nice Brew Interior Design Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
Loading admin actions …

Le prime impressioni sono sempre molto importanti e questa considerazione vale certamente anche per la casa. L'ingresso può essere considerato, in questo senso, come il biglietto da visita di un'abitazione. E in quanto tale meriterebbe una maggiore attenzione, perché possa rappresentare in sintesi lo stile dell'arredamento della casa nel suo insieme, quasi fosse una vetrina in cui trovare condensati i caratteri del progetto della casa. In questo Libro delle Idee troverete 10 esempi di ingresso capaci di sorprendere i vostri ospiti, idee e ispirazioni da cui prendere spunto per l'ingresso della vostra casa. Vediamoli insieme.

1. Un tocco rétro

Una grande scalinata e mobili di gusto rétro riletti con i colori squillanti della modernità. Una combinazione di grande semplicità che emerge nel candore scelto per le pareti e i soffitti, accentuato dalla trasparenza della balaustra che accompagna lo sviluppo delle scale.

2. Un'arredamento accogliente

Un ingresso accogliente basato sui colori pastello. Azzurro per i tessuti che rivestono le due poltroncine, disposte simmetricamente ai lati della consolle in metallo e vetro. Un tappeto grigio stampato con motivi geometrici accompagna il passaggio tra esterno e interno. 

3. Il calore a vari livelli

Legno per le strutture di sostegno e le porte, una scalinata rivestita di ceramiche con motivi e decorazioni. Un ingresso che avvicina all'interno per gradi, con calore e semplicità.

4. Creare ottimismo

I colori hanno una grande influenza sugli stati d'animo. E l'ingresso che vediamo in questa immagine ne tiene conto: il verde torna sul soffitto e sulle pareti, bordato da cornici e modanature bianche. Una scelta ottimista e vivace che informa l'umore della casa e dei suoi ospiti.

5. Oggetti protagonisti

E2 PAVILION ECO HOUSE, BLACKHEATH E2 Architecture + Interiors Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
E2 Architecture + Interiors

E2 PAVILION ECO HOUSE, BLACKHEATH

E2 Architecture + Interiors

L'ingresso può essere un ambiente da utilizzare per esporre oggetti a cui si è affezionati, quadri, foto e poster che raccontano qualcosa di sé e della casa. Un modo per introdurre all'ambiente domestico in modo personale e ricco. Come vediamo in questa immagine, una lunga e bassa libreria accompagna l'ingresso, piano di appoggio per oggetti personali e decorativi.

6. Illuminazione protagonista

Family Home in Winchester's Sleepers Hill Martin Gardner Photography Ingresso, Corridoio & Scale in stile classico
Martin Gardner Photography

Family Home in Winchester's Sleepers Hill

Martin Gardner Photography

La luce è protagonista in tutti gli ambienti della casa. E anche nell'ingresso deve essere pensata in modo intelligente e funzionale. Nel caso che vediamo, la luce naturale proveniente dalle finestre degli altri ambienti è integrata dalla combinazione di lampadari a sospensione posta in corrispondenza della seduta circolare.

7. Praticità

La praticità di un mobile scarpiera può animare l'ingresso, decorando e allo stesso tempo rispondendo all'esigenza pratica di indossare o togliere le scarpe all'ingresso o all'uscita di casa. Organizzazione razionale e semplicità per un ingresso pratico e gradevole.

8. Con i fiori non si sbaglia mai

Con i fiori non si sbaglia: anche nell'ingresso di casa i fiori possono aiutare a decorare lo spazio e renderlo fresco e accogliente. Scegliere i vasi che meglio completano la configurazione dello spazio o scegliere, come nel caso che vediamo, una combinazione tra ceste e fioriere in vimini e ceramica.

9. Semplice e sofisticato

Spesso bastano pochi elementi per delineare un ingresso accogliente. Come nel caso che vediamo, con la combinazione tra una consolle di linee semplici ed eleganti, uno specchio circolare, delle lampade e un vaso di fiori, che si staglia sul bianco delle pareti e il nitore del pavimento in marmo.

10. Equilibrio

Una soluzione di grande equilibrio: un elegante divano dal design classico, avvolgente nelle forme e raffinato nei tessuti, sormontato dalla combinazione razionale di quadri e lampade sulla parete. Equilibrio e sobrietà per introdurre la casa con garbo e classe.

37 Foto di Cucine Economiche da Vedere!
Arrow navigation 3b3136b1
E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!