10 fantastiche sedie in ferro battuto

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

L’irresistibile leggerezza delle sedie in ferro battuto: ecco come potremmo presentare con una sola frase le 10 affascinanti sedie in ferro battuto selezionate dai nostri esperti in questo libro delle idee! Perché è proprio grazie alla loro innata leggerezza che le sedie in ferro battuto costituiscono da sempre un elemento d’arredo dal fascino senza tempo, molto amato da architetti e interior designer e perfetto per diversi tipi d’ambiente, dal rustico al moderno. Lasciamoci quindi conquistare anche noi dal fascino della leggerezza e scopriamo insieme queste 10 sedie in ferro battuto a cui sarà difficile resistere!

Le sedie in ferro battuto dal carattere rustico

Gazebo Piscina: Giardino in stile in stile Rustico di Moreno Donati
Moreno Donati

Gazebo Piscina

Moreno Donati

Sembrano quasi riprodurre in piccolo l'architettura del monumentale patio che le sovrasta, queste affascinanti sedie in ferro battuto con rivestimento in tessuto, proposte dall'Arch. MORENO DONATI per un suggestivo casale in Chianti. Come infatti il patio deve la ragione del suo innato fascino al rigoroso intreccio di linee creato dalle travi in legno, così allo stesso modo le comode sedie disposte attorno al grande tavolo sono contraddistinte da linee semplici ed essenziali che le rende irresistibili. Il risultato è un accogliente ambiente dal carattere rustico ma di grande effetto, perfetto per ospitare allegri pranzi in famiglia e con gli amici. Il consiglio in più: attrezziamoci con un pratico fungo riscaldante, così potremmo sfruttare il nostro bel patio anche nelle dolci e tiepide giornate autunnali!

Le sedie in ferro battuto con rivestimento a mosaico

Giardino in stile in stile Mediterraneo di GartenXXL
GartenXXL

Gartenmöbel-Set aus Metall, 3-teilig

GartenXXL

E' davvero di grande effetto questa raffinata composizione costituita da tavolo e sedie in ferro con inserti a mosaico! Una soluzione elegante e ricercata ideale per regalare un tocco di preziosità a un romantico terrazzino o, perché no, anche a una ricercata piccola cucina arredata in stile classico!

Le sedie in ferro battuto adatte in ogni ambiente

Terrazza in stile  di 株式会社Linewood
株式会社Linewood

網戸を張り巡らせている『スクリーンドポーチ』

株式会社Linewood

Abbiamo sempre pensato che i tavoli e le sedie in ferro battuto fossero arredi dal carattere tipicamente mediterraneo? Ecco un esempio che ci farà di certo ricredere: un caldo e accogliente ambiente in stile montano, reso ancor più suggestivo grazie alle allegre sedie in ferro battuto rivestite con morbidi cuscini in velluto, coordinate a un prezioso tavolo dal piano in cristallo. La soluzione ideale per aggiungere un originale tocco eclettico alla nostra casa in montagna!

Le sedie in ferro battuto vezzose, perfette anche accostate a un tavolo moderno

Terrazza in stile  di HORM.IT
HORM.IT

Veranda e soggiorno nella casa di campagna

HORM.IT

Che tipo di sedie scegliere in accostamento a un tavolo dal design moderno? La risposta è semplice: delle vezzose sedie in ferro battuto caratterizzate da linee sinuose e ricercate! Se la soluzione può sembrare a prima vista assurda e contraria alle logiche del buon gusto e dell'interior  design, lasciamoci sorprendere da questo affascinante esempio proposto da HORM.IT per il portico di una raffinata casa di campagna: un ambiente in cui la preziosità delle sedie esalta e valorizza l'essenzialità e la leggerezza del grande tavolo in legno con piano in cristallo, per un effetto davvero eclettico e  di grande impatto.

Poche mosse e le sedie in ferro battuto sembrano sempre diverse

Arredo da Esterno Romantico: Giardino in stile in stile Classico di VICIANI
VICIANI

Arredo da Esterno Romantico

VICIANI

Basta cambiare il rivestimento et voilà, le affascinanti sedie in ferro battuto di ispirazione romantica possono cambiare quasi completamente aspetto – come vediamo in questo esempio sempre proposto da VINCIANI – per regalarci il piacere di poter rinnovare la nostra casa come più ci suggerisce la fantasia.

Le sedie in ferro battuto di ispirazione romantica

Arredo da Esterno Romantico: Giardino in stile in stile Classico di VICIANI
VICIANI

Arredo da Esterno Romantico

VICIANI

Vogliamo aggiungere un romantico tocco di classe al nostro patio o al nostro terrazzo? Prendiamo allora spunto da queste raffinate sedie in ferro battuto proposte da VICIANI, coordinate ai tavoli finemente decorati. Una soluzione di grande effetto, perfetta anche per arredare una elegante veranda, magari con cuscini dal tessuto coordinato con il colore scelto per il soggiorno, per mantenere un elegante filo conduttore tra ambienti interni ed esterni.

Le sedie in ferro battuto abbinate al tavolo artistico

L'idea per una sala da pranzo davvero unica? Caratterizzarla con una tavolo prezioso ed esclusivo, come per esempio questo affascinate tavolo proposto dal Laboratorio artigianale G.M. SELENA, con piano in vetrofusione artistica e sedie in ferro battuto coordinate: un insieme di grande pregio artistico, perfetto per aggiungere una nota di grande pregio in una raffinata abitazione arredata in stile classico, ma anche in un suggestivo casale di campagna.  

Le sedie in ferro battuto dal design insolito

Siamo affascinati dalle sedie in ferro battuto ma siamo in cerca di un elemento d'arredo dalle linee più moderne? Ecco allora un esempio che di certo potrà fare al caso nostro: una originale sedia in ferro battuto rivestita con un allegro tessuto a righe e caratterizzata da un insolito design che riporta alla mente le tipiche sedie da campeggio: la soluzione ideale per la stanza dei nostri figli o per arredare con leggerezza ed eleganza un piccolo angolo studio ricavato dal soggiorno o dal corridoio.

Le sedie in ferro battuto in stile old England

Se amiamo l'arredamento rustico in stile old England di certo ci innamoreremo di questo esempio proposto dallo studio di progettazione giardini dell'Arch. Massimo Semola. Si tratta infatti di un suggestivo angolo verde reso ancor più accogliente e romantico grazie all'affascinante tavolino in stile e alle sedie in ferro battuto e legno sbiancato coordinate. Un insieme di grande impatto, caratterizzato da linee semplici ma raffinate, ideale non solo per un giardino di classe, ma anche per arredare un romantico terrazzo o un giardino d'inverno dal  gusto ricercato.

Le sedie in ferro battuto, perfette anche per la vita di tutti i giorni

Appartamento in Bari - Tendenze a confronto: Cucina in stile in stile Classico di SILVIA ZACCARO ARCHITETTO
SILVIA ZACCARO ARCHITETTO

Appartamento in Bari – Tendenze a confronto

SILVIA ZACCARO ARCHITETTO

E' ora di sfatare un mito: i tavoli e le sedie in ferro battuto non sono oggetti d'arredo fragili e delicati, di grande valore estetico, ma poco adatti per ambienti frequentati intensamente! Guardiamo per esempio questo suggestivo esempio proposto dall'Arch. SILVIA ZACCARO: un'affascinante cucina dall'aspetto molto vissuto, impreziosita da un raffinato tavolo tondo con piano in ceramica e da piccole sedie in ferro battuto dalle linee ricercate. Il risultato è un ambiente di grande impatto scenografico, pur essendo caratterizzato da un aspetto accogliente e solido, perfetto per la vita di tutti i giorni.  D'altra parte, lo dice il nome stesso, ferro battuto, cosa potrebbe esserci di più resistente!

Ed eccoci giunti al termine del nostro libro delle idee: ora che sappiamo tutto sulle sedie in ferro battuto, potremmo leggere anche “Iron age: la nuova era dei tavoli in ferro battuto” per scegliere il tavolo più adatto da abbinare alle nostre sedie.

Quale di queste sedie in ferro battuto ti ha tentato di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!