homify 360 °: una casa moderna in legno

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

L'oggetto della nostra rubrica homify 360° ci porta lontano. I progettisti di Facit Homes sono stati infatti incaricati di ideate una casa moderna per le vacanze su un terreno di proprietà poco distante da Copenhagen e nei pressi di un bosco. Come vedremo, l'obiettivo del progetto è stato quello di disegnare una casa che s'integrasse perfettamente con il paesaggio circostante. Per far sì che ciò accadesse, non solo il design è stato importante, ma anche la scelta dei materiali; quale materiale naturale poteva quindi esprimere a pieno tutta la forza della natura?

Meraviglia in legno

Casa di legno in stile  di Facit Homes
Facit Homes

Timber Clad Exterior

Facit Homes

Come potete vedere, il legno riveste in modo meraviglioso l'esterno della casa, definendone la facciata con questo disegno verticale che si fonde perfettamente con lo scenario naturale alle spalle. Oltre al legno, c’è anche il vetro come componente materica in grado creare una relazione con l'ambiente circostante. L'architettura contemporanea riesce così ad essere promotrice e non ostacolo del paesaggio che la ospita.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Facit Homes
Facit Homes

Living Room

Facit Homes

Gli interni raccontano una storia leggermente diversa rispetto all'esterno, conservando allo stesso tempo il leitmotiv del progetto. Le ampie vetrate a doppia altezza della facciata permettono alla luce naturale di penetrare in una casa moderna in legno dove la tavolozza dei colori promuove principalmente il bianco dei rivestimenti. Lo spazio interno si organizza con un open space per l'area living, con un tappeto verde che rende omaggio al paesaggio naturale esterno e una piccola stufa a legna che ricorda il passato. Le decorazioni e l’arredamento in stile nordico completano questo soggiorno meraviglioso.

Cucina, sala da pranzo e camera

Bagno in stile in stile Moderno di Facit Homes
Facit Homes

Kitchen & Bedroom

Facit Homes

In questa immagine si vede lo spazio dedicato alla cucina e quello per la camera da letto. Ancora una volta, lo stile scandinavo influisce su arredi, forme e finiture. I danesi sono famosi in tutto il mondo per la produzione di mobili di design, quindi non ci sorprende la cura per questo interior elegante e contemporaneo.

La cucina si compone di mobili laccati in verde, una cromia legata indissolubilmente ai progetti sostenibili come quello di questa casa in legno.

Il rapporto tra interni ed esterni

Case in stile in stile Moderno di Facit Homes

La combinazione di foto mette in contrapposizione l’immagine degli interni con quella degli esterni. La casa è dotata di una piccola veranda che offre l'opportunità di contemplare la natura che circonda la struttura in primavera o in estate. Anche gli interni, però, forniscono la stessa possibilità grazie alle ampie vetrate della facciata. Da queste due prospettive possiamo apprezzare anche la qualità costruttiva di questa casa in legno: gli angoli, le giunture e le finiture sono esempi concreti di una maestria artigiana ancora capace di fare la differenza.

Interessati a questo argomento? Scoprite anche:

- Le case prefabbricate in legno – Vantaggi e svantaggi

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!