A prova di ladro

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La stagione estiva si è ufficialmente aperta la settimana scorsa ed estate fa rima con vacanze. Andando in ferie lasceremo la nostra abitazione incustodita per un periodo di tempo abbastanza lungo. Per evitare di trovare qualche sorpresa al nostro ritorno, dobbiamo cercare di mettere in sicurezza la nostra casa, in modo da evitare che qualche sconosciuto entri durante il periodo di assenza facendo razzia dei nostri averi.  E 'proprio in estate, infatti, quando le grandi città si svuotano, che avviene la maggior parte dei furti nelle abitazioni, è quindi opportuno prendere le giuste precauzioni prima di lasciare casa.

10 consigli per mettere in sicurezza la vostra abitazione

- Installate un sistema di antifurto collegato alla stazione di polizia più vicina: in caso di attivazione, in pochi minuti una volante sarà a casa vostra per controllare la situazione.

 - Non lasciate mai oggetti di valore come laptop o tablet, in giro per la casa. Conservate i documenti importanti e i gioielli più preziosi in cassaforte o, addirittura, in una cassetta di sicurezza in banca.

- Nessun nascondiglio è sicuro! Mai mettere la chiave di riserva sotto lo zerbino o in nel vaso di fiori di fianco alla porta, questi nascondigli sono i più banali e verranno sicuramente scoperti dai malintenzionati.

- Se avete un grande giardino e non avete cani da guardia, o li state portando con voi in vacanza, potete installare dei rilevatori di movimento. 

- Prima di lasciare casa assicuratevi che porte e finestre siano ben chiuse.

–  Si può acquistare un sistema di regolazione dell'illuminazione e degli elettrodomestici di casa: la luce e la televisione si accenderanno a certi orari simulando la vostra presenza all'interno dell'abitazione.

- La buchetta della posta è utile per capire se gli inquilini ci sono o meno, non accettando la pubblicità, questa non dovrebbe riempirsi esageratamente, non smascherando la vostra assenza. 

- Se i vicini o i vostri amici e parenti non partono nel vostro stesso periodo, chiedetegli di passare qualche volta da casa controllando che tutto sia in ordine.

 - Evitate di far sapere a tutto il mondo il periodo nel quale sarete lontani da casa. 

- Assicuratevi che gli scuri o le tapparelle siano chiusi, nonostante le inferiate: le finestre sono da sempre la migliore via d'accesso per i ladri.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!