Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'upcycling si chiama Moveo

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Mentre noi siamo abituati a gettare via vecchie cose logore che ormai non ci sembrano più utili, i nostri esperti creano oggetti di design da ciò che per loro non sono scarti. La parola chiave è upcycling, concetto tanto semplice quanto efficace: prodotti destinati a non essere più utilizzati oppure oggetti di uso quotidiano ormai rotti vengo riparati e riusati per altri scopi. Potrebbero non essere adatti per tutti i tipi di abitazione, ma il look di questi oggetti può creare un ambiente dinamico, gioioso e nuovo, proprio come fa Moveo. Ecco magari pallet che hanno sopportato solo un viaggio che diventano simbolo di sostenibilità ed anche di un design tutto nuovo.

Vi presentiamo Moveo

Moveo non vive nell'individualità, ma si compone di più moduli disponibili in ben 13 diverse dimensioni che possono essere combinati in vari modi in relazione alle necessità. Cosa si può conservare? Libri, CD, piatti e accessori, dischi e qualsiasi altra cosa che i proprietari di casa amano esibire.

Nuova vita per pallet e biciclette

Ciascun modulo Moveo  si compone di pallet uniti da staffe metalliche e tubi di vecchie biciclette che vengono trasformati e ridotti nella misura necessaria. Il lavoro è curatissimo: ogni modulo è fatto a mano e viene firmato alla fine con l'impronta del pollice della persona che lo ha assemblato.

Tutto in ordine

Moveo  diventa il complice ideale per l'ordine in casa. Un uso dei moduli potrebbe quello da scaffale. Ogni elemento può mantenere la propria individualità se viene assegnato ad un compito particolare. Il bello è che tutto si può trasformare: all'occorrenza si può creare un tavolino oppure una scarpiera. Facile da istallare oltretutto, perché per i moduli non sono necessari strumenti vari, gli oggetti vengono semplicemente collegati insieme e possono essere montati singolarmente come si desidera.

Da solo o in compagnia

Elementi con particolari misure possono trovare spazio anche da soli, sia come scaffali, sia come credenze o come pratici comodini. Moveo fa indubbiamente una bella figura in una camera da letto dall'aspetto romantico e anche un po' vintage.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!