Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come arredare una casa in stile giapponese

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi vogliamo portare in casa uno stile di arredamento unico, in grado di unire l'arte a un'ecletticità particolare che prende spunto dallo stile asiatico. Noi siamo convinti che ogni arredamento vada personalizzato, cercheremo così di dare qualche piccola linea guida osservando come esperti del settore siano riusciti nel loro intento.

Possiamo sicuramente dire che in linea di massima lo stile asiatico abbia a che fare con un arredamento pulito ed essenziale, rivolto principalmente alla funzionalità. Esistono decorazioni in stile asiatico ma, come vedremo, alcune volte dipendono dalle diverse interpretazioni dell'interior designer.

Il soggiorno in stile cinese

Iniziamo con un soggiorno che unisce diversi stili d'arredamento. Il progetto di Stefano Tordiglione Design Ltd vede l'arredamento moderno sposare perfettamente le decorazioni e i complementi d'arredo colorati e vivaci. Il divano a due posti delimita il soggiorno, al centro troviamo due tavolini, uno dei quali rotondo con delle piccole sedute attorno. La statuetta in legno, sulla destra, rappresenta il buddha felice ed è una figura ricorrente nell'iconografia buddhista cinese.

Arte orientale

In quest'area living dell'appartamento troviamo un'altra brillante interpretazione dello stile asiatico. Pezzi di design del XX secolo si alternano ad oggetti d'arte che portano con sé l'immagine di una Cina contemporanea e in grande fermento in campo artistico e culturale.

Il bagno moderno

Il bagno ci regala un ambiente moderno che utilizza una tavolozza dai colori tenui. Lo stile asiatico arriva in questo spazio grazie alle piccole decorazioni utilizzate per dare un tema alla stanza. Oltre ai mobili e le ceramiche, un elemento fortemente legato alla nostra contemporaneità è sicuramente il grande specchio centrale.

Spazi luminosi

Shanghai Fengxian District villa, 上海奉贤区别墅设计:  in stile  di I-MINDteam©
I-MINDteam©

Shanghai Fengxian District villa, 上海奉贤区别墅设计

I-MINDteam©

Rimaniamo nel bagno, ma cambiando progetto. Lo stile asiatico rende tutto più pulito ed equilibrato grazie anche ad un uso di materiali puri e poco trattati. Ecco quindi il marmo alternarsi con il legno per i rivestimenti e non solo. Il progetto di I-MINDteam ci restituisce un bagno rilassante e confortevole anche grazie alle trame e i disegni cinesi.

Il bagno equilibrato

Shanghai Fengxian District villa, 上海奉贤区别墅设计:  in stile  di I-MINDteam©
I-MINDteam©

Shanghai Fengxian District villa, 上海奉贤区别墅设计

I-MINDteam©

Gli stessi progettisti ci svelano un altro bagno che crea una forte connessione tra i materiali utilizzati e gli arredi moderni dalle forme minimaliste. La doccia è un esempio di purezza che premia la luminosità della stanza. Anche in questo caso tutto è in perfetto equilibrio.

Una casa giapponese

Se amiamo lo stile giapponese, allora potremmo considerare qualche decorazione particolare come questa. La bandiera del Giappone diventa un romantico dipinto da parete che ritrae anche i “sakura”, i fiori di ciliegio, che sono uno dei simboli della primavera.

La camera da letto in stile giapponese

Soggiorno in stile  di AP ARCHITECTES
AP ARCHITECTES

PARIS XIII

AP ARCHITECTES

Se la vostra passione per il Giappone è molto grande, allora la camera da letto non potrà farsi mancare le classiche porte scorrevoli in carta di riso che da sempre sono nei Manga e negli Anime dei nostri figli, bambini o adolescenti che siano. Perché non pensare alla loro camera con una soluzione particolare come questa?

State pensando ad una casa in stile asiatico? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!