La camera da letto si veste di bianco

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il bianco è un colore che dona pace e tranquillità e la camera da letto, si sa, è il luogo dove ci si riposa. Rendere l'ambiente il più confortevole possibile è molto importante per godere al meglio dei momenti tranquilli della nostra giornata. Principalmente trascorriamo il tempo al suo interno dormendo, ma per raggiungere la fase rem abbiamo bisogno innanzitutto, di sentirci in piena armonia con ciò che ci circonda.

Decidere di arredare la stanza da letto interamente di bianco, può sembrare una scelta azzardata, eppure con qualche piccolo trucco riusciremo ad ottenere un ottimo risultato nonostante l'assenza di policromia.

Romantico e bianco

Questa camera da letto dallo stile romantico è perfetta per un'abitazione di campagna. In questa camera si è deciso di giocare con i materiali per staccare i vari toni di bianco, dal letto in ferro battuto si passa ai mobili in lego tinteggiati in color panna, mentre per il pavimento si è scelto un parquet dai toni tenui. La porta della camera dall'effetto trasandato, scopre il legno che riprende le pareti e le travi del soffitto. Unico tocco di colore della stanza è un ficus dalle verdi foglie.

Varietà di materiali

Per un look total white, si dovrebbe sempre giocare con tessuti e materiali, perché nonostante l'utilizzo di un unico colore, in questo modo si dà carattere all'ambiente. Le tende bianche in cotone hanno la loro identità che è differente da quella del legno, anch'esso bianco, come la lana della candida coperta si distingue dalla moquette e così via. Il tono su tono, in questo modo, acquisisce particolarità grazie alla varietà dei materiali utilizzati per l'arredo.

Piccoli particolari

Camera da letto in stile in stile Moderno di FELD Architecture
FELD Architecture

Appartement Luxembourg. Chambre

FELD Architecture

Il bianco non è solo bianco, ma come con tutti gli altri colori ha sfumature e toni con i quali poter giocare. Dal bianco luminoso al romantico color panna, sono tante le sovrapposizioni che possiamo creare per ottenere un ambiente accogliente e vivace. Inoltre con l'inserimento di piccoli dettagli di altri colori il risultato sarà ancora più soddisfacente: in questa camera vediamo come una fila di ciottoli grigi sosta sul mobile di fronte al letto a baldacchino. 

Niente di più

Il bianco è il colore perfetto anche per chi vuole arredare la propria camera in stile moderno:  è un colore minimale e puro abbinabile a tutto. Se desideriamo dare alla nostra camera un aspetto semplice, sobrio e fresco, la nostra scelta penderà sicuramente sul bianco. Nell'immagine vediamo una camera da letto spoglia di qualsiasi fronzolo, arredata soltanto con lo stretto necessario. In assenza di tende e tappeti, per spezzare con i toni bianchi del mobilio, è stato scelto un parquet dal colore non omogeneo.

La finestra di fronte

In montagna come al mare, se la camera dispone di una vetrata panoramica, la scelta del bianco è sempre la più giusta, in quanto non distrae dal paesaggio esterno. I colori vivaci potrebbero invece interferire facendo apparire l'ambiente troppo carico, anche se chi ha la fortuna di disporre di una vista mozzafiato fuori dalla sua finestra, è già a metà dell'opera per quanto riguarda la missione relax.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!