Progetto: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di EV+A Lab Atelier d'Architettura & Interior Design

I migliori blog italiani di arredamento e design

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Siamo sempre alla continua ricerca dei migliori progetti di architettura e di interior design per cercare di ispirarvi ogni giorno con qualcosa di nuovo o per soddisfare le tante domande che ci arrivano in redazione. Quest’oggi cercheremo di fare lo stesso ma in un modo tutto nuovo! Siamo convinti che le idee brillanti vadano premiate, per questo motivo abbiamo selezionato 7 blog italiani di arredamento e di design che secondo noi sono una costante fonte d'ispirazione per progetti d'ogni dimensione e che condividono una missione: far diventare l’abitazione finalmente casa!

Siete in cerca di uno stile tutto nuovo? All'arredamento di casa manca qualcosa, ma non sapete cosa? Volete personalizzare il vostro spazio in modo tale da renderlo unico? Provate a dare uno sguardo a questi blog di arredamento che vi consigliamo e scegliete quale fa al caso vostro!

Case e Interni

 in stile  di homify
homify

caseeinterni.blogspot.de

homify

Case e Interni nasce nel 2012 dalla passione di due professionisti dell'architettura e dell'interior design, Anna e Marco. Il blog ha un'ampia sezione di progetti d'interni che sono seguiti da un'accurata analisi dell'arredo. La selezione delle foto è molto ben curata, con una spiccata propensione verso stili eclettici, che accolgono diversi modi d'arredare in una miscela unica e particolare. 

Cosa ci è piaciuto di Case e Interni? Dalla home page, con “Ispirazioni colori” si può cercare facilmente il progetto d'interior che meglio si abbina ai nostri gusti riguardo l'arredamento della casa; inoltre la sezione DIY è piena di idee low cost facili da realizzare: se state pensando di decorare casa per un' occasione particolare, non potete farvelo mancare.

Stylist-à-porter

 in stile  di homify
homify

stylist-a-porter.blogspot.it

homify

Gusto e stile sono di casa a Stylist-à-porter. Vanessa Pisk e Elisabetta Viganò sono interior e food stylist e pur occupandosi principalmente di shooting per riviste, non hanno rinunciato alla passione per il restyling di case e appartamenti.

Perché ci piace Stylist-à-porter? Il blog unisce molto spesso moda e design, proponendo trame e colori che uniscono questi due mondi che in realtà sono più simili di quanto si possa credere. E se le idee dei post non bastano, le blogger forniscono consulenze personalizzate per organizzare e cambiare i nostri ambienti domestici.

Cappello a Bombetta

 in stile  di homify
homify

cappelloabombetta.com

homify

Spesso i dettagli rappresentano la vera essenza di progetti molto più grandi. Si parte così dall'elemento più piccolo per arrivare a creare l'atmosfera che caratterizza un'intera abitazione. DIY, arredamento, piccoli oggetti di design, ma non solo: ecco l’anima di Cappello a Bombetta, uno dei migliori blog italiani. Dietro alla pagina c’è la blogger Serena Scuderi che con la sua passione per la creatività a 360° riesce a proporre sempre soluzioni brillanti per l'interior design e la decorazione. Si siete delle persone creative e fantasiose, questo blog darà libro sfogo alla vostra inventiva! Cosa ci è piaciuto di più? I progetti di DIY sono semplicemente imperdibili.

IDA interior lifestyle

 in stile  di homify
homify

idainteriorlifestyle.com

homify

IDA interior lifestyle nasce nel 2010 grazie ad Ilaria, fotografa freelance per Casa Facile e collaboratrice per diverse riviste internazionali. Il blog ha una parte fotografica davvero ben curata in cui possiamo osservare progetti d'interior e decorazione di gran pregio. Vi consigliamo IDA Interior Lifestyle per il suo approccio all'arredo e alla decorazione semplice e colorato, con accostamenti interessanti e tante nuove idee che vi faranno appassionare al DIY con l'uncinetto! 

La Tazzina Blu

 in stile  di homify
homify

latazzinablu.com

homify

Mettete da parte giornali e riviste, ma anche Pinterest e Tumblr! Se cercate idee fresche e giovani, La tazzina blu è proprio l'appuntamento giornaliero che non potete mancare, magari proprio davanti ad una tazzina di caffè: un blog emergente che con ironia dispensa consigli sull'arredamento e l'interior design. Dietro questa scrittura che sa essere attenta ma anche divertente si nasconde Camilla Corradi, una studentessa con la passione per il design, la fotografia e il lifestyle.

La gatta sul tetto

 in stile  di homify
homify

lagattasultettomilano.com

homify

Un nome fantasioso nasconde un altro mondo fatto di colori, design e progetti dallo stile molto particolare. La gatta sul tetto nasce nel 2010, grazie a Cinzia Corbetta che aveva l'intento di riunire persone con le stesse passioni. Architetto d'interni e appassionata di restyling di mobili e oggetti di recupero, sul suo blog troverete stucchi, boiseries, decorazioni shabby chic e progetti dallo stile provenzale. 

Archidipity

 in stile  di homify
homify

archidipity.com

homify

L'architettura ritorna protagonista con Archidipity e lo fa con un tono informale e diretto. Il nome richiama la parola “Serendipity” che indica tutte quelle scoperte che avvengono un po’ per caso, mentre magari si cerca altro. Il blog, infatti, si caratterizza per un layout innovativo che facilita la cosiddetta “scoperta per caso”. Se avete voglia di viaggiare non potrete certo perdervi i “Il Lunedì dell’Architettura”, con tematiche particolari o grandi architetti che hanno segnato il passato o la nostra contemporaneità. Un'idea nata per caso grazie all’architetto Patrizia Burato, ma che ci ha pienamente convinto.

Si conclude così la nostra lista di blogger italiani di arredamento e di design. Qual è il vostro preferito? Lasciate un commento!

Conoscete altri blog simili? Indicateli sotto questo articolo!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!