16 Idee Facili per Sistemare la Camera da Letto | homify

16 Idee Facili per Sistemare la Camera da Letto

Sara Omassi Sara Omassi
The Goort Camera da letto in stile industriale
Loading admin actions …

Ci sono tanti modi interessanti per abbellire la camera da letto non era facile selezionarne soltanto 16 per realizzare questo libro le idee. Tuttavia, ci siamo impegnati a fondo per offrirvi un numero consistente di opzioni, senza però essere dispersivi in un modo da consentirvi di ragionare, disponendo di un quadro completo di possibilità, sulle camere di casa vostra.

Leggendo questo articolo, scoprirete che per dare una tocco fresco alla vostra camera, non è necessario mettere in atto cambiamenti rivoluzionari, o spendere molti soldi, perché ci sono tanti piccoli dettagli con cui potrete davvero possono fare la differenza.

Mettiamoci al lavoro!

1. La bellezza dei tessuti e dei materiali naturali

Un piccolo dettaglio, apparentemente insignificante, può essere decisivo e cambiare l’aspetto di un’intera stanza. Basta guardare il nostro primo esempio in cui la coppia di cuscini diventa il punto focale della stanza.

2. Il recupero di un mobile

Questa è un'opzione molto interessante che richiede tutta la vostra creatività. Recuperare un vecchio letto, una cornice o un mobile dandogli, ad esempio, un nuovo colore è un’idea decisamente intelligente: vi consentirà di risparmiare e conferirà alla stanza un irresistibile fascino vintage.

3. Una notte di lusso

La testata di questo letto che vi presentiamo è confortevole e lussuosa: per gli amanti dell’opulenza.

4. Un'elegante camera da letto

La bellezza di una casa è fortemente condizionata dell'organizzazione e della pulizia. Distribuire lo spazio in modo intelligente e prevedere diverse aree di stoccaggio vi consentirà di ottenere una camera più ordinata, in cui riposare meglio.

5. La magia del minimalismo: lo specchio e la carta da parati

Ricordate che, nel sistemare una stanza, il “meno è più”. Un progetto minimalista mette in evidenza gli spazi e le loro principali qualità. Tenere la stanza libera, ariosa e trasparente, aggiungendo solo i dettagli che fanno realmente la differenza, è un’opzione molto valida.

6. Sfondo esotico

Green&Yellow Pixers Camera da letto in stile tropicale Variopinto
Pixers

Green&Yellow

Pixers

Se siete persone con uno spirito avventuroso e amate la natura selvaggia, lasciate che tutti lo sappiano e che la decorazione della vostra camera parli per voi!

7. Un posto molto particolare con una buona illuminazione

Un'altra opzione interessante è una nicchia che interessa direttamente la zona del letto. Se lo stile architettonico della vostra camera lo permette, valutate questa possibilità e non dimenticate di illuminare bene questa zona che, normalmente, tenderebbe ad essere più scura.

8. Misticismo asiatico: facile e affascinante!

Lo stile asiatico suscita l'interesse di molti. Create ambienti zen e rilassanti: l’ideale per una camera da sogno.

9. Tende di lusso a posto delle porte

Sembra un piccolo cambiamento, ma il suo impatto può essere davvero impressionante. Scegliete i tessuti che preferite e utilizzateli per chiudere un vostro armadio o per dividere due ambienti, otterrete un risultato dal gusto d’altri tempi che vi sorprenderà.

10. Ancora tende, ma ora intorno al letto

Questo è un cambiamento semplice e facile da implementare grazie al quale la vostra camera avrà un'atmosfera molto più romantica e intima.

11. Avete bisogno di privacy? Delle porte scorrevoli con vetro satinato sono la soluzione che cercate!

Se non amate le tende, o magari vi scatenano insopportabili allergie, optate per delle porte scorrevoli in vetro satinato.

12. Un muro di mattoni

Vi presentiamo un'altra stanza minimalista ma questa volta la parete di mattoni a vista aggiunge un tocco materico estremamente affascinante allo spazio.

13. Una frase molto personale

Scegliete una frase, create uno stampo, applicatela al muro e lasciate che vi ispiri giorno dopo giorno.

14. Un amore che non può essere nascosto

Cicerone diceva che una casa senza libri è come un corpo senza anima. Mostrate a tutti la vostra anima e circondatevi dei mille mondi rinchiusi nei libri che amate!

15. A misura d’uomo

Le proporzioni sono importanti. Nella vostra camera da letto singola, assicuratevi che tutte le parti abbiano dimensioni proporzionali.

16. Intimità assoluta

Quando decorate la vostra camera, non dimenticate che l’intimità è ciò che la rende diversa da tutto il resto della casa… Ancora una volta, delle tende potrebbero tornarvi utili.

40 Cucine in Ogni Stile per Aiutarti a Scegliere le Tua
Arrow navigation 3b3136b1
Interessati? Lasciateci la vostra opinione!
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!