10 idee chic da copiare senza spendere tanti soldi! | homify

10 idee chic da copiare senza spendere tanti soldi!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
PLOTCREATIVE Interior Design Ltd Spazi commerciali moderni
Loading admin actions …

Arredare a casa è una delle cose più divertenti e creative che si possano fare! È un'avventura da intraprendere con pazienza e dedizione, magari anche affidandosi ad un designer, perché può dare grandi soddisfazioni, tuttavia, può anche rivelarsi frustrante e faticoso, soprattutto per un motivo: il budget. Questo elemento sarà il principale fattore che spegnerà le vostre idee e la vostra energia, ma se credete che non si possano ottenere grandi risultati restando nel budget… vi sbagliate? Ora vi mostreremo 10 esempi, tutti da copiare!

1. La sala da pranzo perfettamente equilibrata

La palette cromatica è fondamentale, va curata al massimo! In questo caso troviamo un perfetto equilibrio tra il bianco, il beige e il tortora, colori che conferiscono un aspetto molto chic a questa sala da pranzo.

2. La camera da letto semplice e chic

Questa camera risulta molto comoda, grazie all'ampio spazio di stoccaggio. L'armadio, posto sopra al letto, come a formare un ponte, è geometrico ed esteticamente molto piacevole e oltre ad essere funzionale, costituisce anche un valore aggiunto per il design della stanza. Molto bello e classico il contrasto bianco – blu.

3. Un po' di stravaganza

A volte bisogna osare! In questo caso i designer hanno scelto di rivestire parte delle pareti con dei pannelli in legno ed è stata installata un'illuminazione che valorizza ulteriormente l'involucro murario. Questo accostamento di materiali e l'andamento delle luci, a linea spezzata, danno movimento alla stanza.

4. Paradiso tropicale

Cambiamo totalmente stile! Qui l'elemento dominante è senz'altro il verde. Le piante sono un'ottima scelta per rendere accogliente uno spazio e si prestano bene a interni come questo: con elementi classici e con molto bianco.

5. Semplice e funzionale

Questo interno è di grande raffinatezza. Si tratta di uno spazio piuttosto semplice, in realtà, il cui punto forte è l'abbinamento dei colori: un grigio delicato, il nero e il caldo parquet. La scelta di utilizzare tessuti di vario tipo, come il velluto, è un valore aggiunto, dà un tocco in più.

6. La cucina che stupisce

Questa cucina può sembrare molto costosa, in realtà è replicabile anche con un budget ridotto. Non ci son materiali di particolare pregio, come il marmo o la pietra, ma legno e piastrelle in stile vecchia metropolitana, di gran moda. Il risultato è di grande effetto, ma l'investimento non è così impegnativo.

7. Colore ed energia

Puntare sul colore è sempre un'ottima idea! Queste tinte vivaci danno un'energia incredibile allo spazio e sono particolarmente adatte agli ambienti esterni.

8. Il classico country

Lo stile country è un evergreen, una scelta che vi farà andare sul sicuro. È facilmente riproducibile, magari utilizzando qualche oggetto vintage, che potete trovare direttamente nella vostra soffitta.

9. Un ingresso particolare

Questo ingresso è di grande effetto e no, non è costoso! La scacchiera a pavimento può essere riprodotta in vari modi, con delle tinture apposite o dei materiali adesivi. Quanto allo specchio e ai paralumi, non sono così difficili da trovare. Il resto lo fanno i colori, il verde petrolio della porta di ingresso e il glicine dell'armadio e muro.

10. Un'atmosfera moderna e sofisticata

Questo interno è davvero elegante. Se guardate attentamente, tuttavia, gli arredi sono molto semplici: a dare il tocco di personalità sono principalmente i quadri alle pareti. Potete prendere spunto da questo spazio e utilizzare delle belle grafiche riprodotte su tela, magari!

Avete trovato l'idea giusta?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!