Vacanze a quattro zampe

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Si avvicina il periodo delle vacanze estive e uno dei temi più delicati di questo periodo è l'abbandono di animali domestici da parte di persone senza cuore né anima. Noi di Homify siamo molto attenti anche a questo e abbiamo deciso di trattare l'argomento dandovi qualche consiglio.

Se l'idea è quella di portare il vostro peloso in vacanza, innanzitutto pianificate il vostro viaggio a misura di cane o gatto. Se decidete di partire in macchina, sappiate che ogni animale ha le sue esigenze e in base alle ore di viaggio, dovrete tenere conto di alcuni fattori. Utilizzando treno o aereo, informatevi accuratamente circa le compagnie che accettano gli animali e, se avete un cane cercate di evitare viaggi molto lunghi. Fategli comunque indossare un panno igienico al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e di non arrecare seccature agli altri viaggiatori.

Cane o gatto? Che la tratta sia lunga o corta, il gatto dovrà essere chiuso nel suo trasportino, meglio non dargli da mangiare per tutta la durata del viaggio: i gatti sono animali dallo stomaco delicato, le vibrazioni dell'auto rischiano di provocare al felino problemi digestivi, si ad un po' d'acqua. Assicuriamoci di rendere il trasportino il più confortevole possibile: un panno vecchio sarà un ottimo cuscino per il nostro peloso. Per il resto, i gatti si sa, sono animali che richiedono meno cura rispetto ai cani, anche se talvolta non si trovano bene all'interno della gabbietta e si lamentano, miagolando moltissimo.

Viaggiate con un cane? Ricordatevi che quelli di taglia grande devono obbligatoriamente stare nel portabagagli, separato dal resto dell'auto da una rete metallica o di tessuto. Ogni volta che vi fermerete all'area di servizio, ricordatevi che anche fido si deve sgranchire le zampe. Se la sosta è breve e decidete di lasciarlo in macchina, parcheggiate il mezzo all'ombra e tenete sempre i finestrini un po' aperti per far circolare l'aria all'interno dell'abitacolo. Il cane è bene che mangi almeno otto ore prima del viaggio, per evitare problemi digestivi, si invece all'acqua. 

Molti oggetti che normalmente utilizzate in casa per il vostro animale, in vacanza si rivelano poco pratici. Noi ne abbiamo selezionati alcuni di design comodi e funzionali per affrontare i viaggi con i vostri amici creati da Il doppio segno, studio di design milanese continuamente aggiornato su nuove tendenze, nuovi materiali e tecnologie. 

In viaggio col micio

Carry me: Casa in stile  di ildoppiosegno

Ci sono gatti che non riescono a trascorrere qualche ora dentro ad una gabbietta, come biasimarli: vedere un mondo sconosciuto passare rapido attraverso le sbarre, dev'essere una sensazione tutt'altro che piacevole. Ecco il trasportino ideale per mici chiacchieroni: una vera e propria valigetta semirigida con spazio per la testa, in questo modo Fuffi potrà ammirare il paesaggio senza sentirsi in trappola.

Ampie vedute

Trasportino Vision: Casa in stile  di ildoppiosegno
ildoppiosegno

Trasportino Vision

ildoppiosegno

Questo trasportino è stato ideato sia per i cani di piccola taglia o i cuccioli, che per i gatti. La gabbietta ha una struttura particolare in quanto lo spazio per la veduta permette di guardare anche verso l'alto non perdendo mai di vista il proprio padrone. Le due scocche delle quali è composta sono smontabili.

Dosatori giornalieri

Dosatore Nuvola: Casa in stile  di ildoppiosegno
ildoppiosegno

Dosatore Nuvola

ildoppiosegno

Il piano è quello di partire per il week end, ma non volete scomodare gli amici per portare da mangiare al gatto? Il dosatore è ciò che vi serve: la parte trasparente può essere sistemata in due posizioni diverse per distribuire l'acqua o le crocchette e ha una colorazione fumè per controllare il contenuto senza che questo si rovini con i raggi del sole. Il vano contenitore si riempie automaticamente fino al bordo in modo che il micio abbia sempre la pappa nella ciotola anche se in casa non c’è nessuno.

Al posto del sacco

Portacrocchette Bayer: Casa in stile  di ildoppiosegno
ildoppiosegno

Portacrocchette Bayer

ildoppiosegno

Siete stanchi di prendere le crocchette con le mani e ritrovarvi le dita piene di fastidiose bricioline dal pessimo odore? Un contenitore con annesso dosatore è quello che ci vuole, sia a casa che in vacanza, soprattutto perché darà più ordine all'ambiente eliminando il sacco delle crocchette dal pavimento.

Dosare le pappe

Portacrocchette Bayer: Casa in stile  di ildoppiosegno
ildoppiosegno

Portacrocchette Bayer

ildoppiosegno

Questo dosatore graduato va in coppia con il contenitore di crocchette visto nell' immagine precedente, poiché è inseribile in esso.

Sogni d'oro

Cuccia Sonny: Casa in stile  di ildoppiosegno
ildoppiosegno

Cuccia Sonny

ildoppiosegno

Chi ha un cane sa che tra gli acquisti che si devono fare prima di accogliere nella propria vita un cucciolo, la cuccia è tra i primi posti. Fido amerà il suo giaciglio, anche se preferirà sempre letto e divano, magari comodamente accoccolato su di voi nonostante si tratti di un alano. Quando partirete per le vacanze, ricordate sempre di portare con voi il letto del vostro amico a quattro zampe!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!