Alla scoperta di un piccolo appartamento che è un vero gioiello

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Appartement Paris VI, Atelier TO-AU Atelier TO-AU Ingresso, Corridoio & Scale in stile classico
Loading admin actions …

Oggi siamo a Parigi per scoprire un appartamento recentemente ristrutturato dai designer d'interni di To-To Laboratorio. Situato nel cuore della romanticissima capitale francese, questa abitazione composta da tre unità abitative con terrazza sul tetto, ha subìto un restyling completo che oggi unisce il vecchio al nuovo in maniera del tutto intelligente. 

Il desiderio della committenza era un contesto più luminoso e spazioso, che riflettesse il loro stile di vita. Senza dubbio, missione compiuta!

Dettaglio delle scale

Cominciamo da una visione ravvicinata delle scale. L'illuminazione è stata progettata in modo da diffondere una luce morbida e rilassante. Le travi che fungono da parapetti ricordano, ancora una volta, l'età dell'edificio. Il mix rustico e moderno, quindi, forma un insieme che ci fa sognare.

In cucina

La  cucina è completamente moderna. Qui, il minimalismo regna sovrano: l'uso del bianco dà una sensazione di maggiore spazio, concetto molto importante anche in quanto questa cucina è situata direttamente sotto il tetto.

Uno spettacolo di soggiorno

Il salone è in un stile leggermente diverso per il volere dei designer di mescolare il vecchio e il nuovo. Le linee sono decisamente molto moderne e il sistema di stoccaggio molto smart e funzionale, tuttavia è forte la presenza dei dettagli retrò con travi in legno che si protraggono fino alla scala. 

Il bagno

Il bagno continua sulla stessa scia stilistica del resto della casa: attuale ma con uno sguardo al passato. Il magnifico bagno così strutturato, con sanitari arredi moderni ma piani in legno, suscita un grande senso di relax anche grazie alla presenza della comodissima vasca freestanding. 

Seconda scala

Essendo inclusiva di tre unità abitative, la casa presenta poi una seconda rampa di scale, ancor più suggestiva della prima: la luce a spirale ricorda effetti futuristici e magici.

Terrazza

Infine, eccoci sulla terrazza sul tetto. E che una terrazza! Con una splendida vista del quartiere e della chiesa di Saint-Sulpice, questo spazio outdoor unisce tecnica a estetica: il legno Tek a pavimento allontana il rischio di logorio e le piante lo rendono una vera oasi. L'arredamento è molto semplice: un paio di sedute e un tavolo, non vi è nulla di troppo, ma quel tanto che basta per passare lunghe serate con gli amici.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti