Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Idee per decorare e arredare la camera da letto

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Dopo tanto siamo finalmente riusciti ad avere una casa tutta nostra, ma quando ci sembrava di aver superato il peggio, iniziano i nuovi problemi: come arredare e decorare i nostri spazi ? Tra le questioni più delicate c'è sicuramente la camera da letto. Moderna o romantica? Minimal o industrial?

E ancora, quali gli abbinamenti di colore migliore? Per cercare di chiarire alcuni di questi punti, abbiamo deciso di mostrarvi i nostri progetti più interessanti per quanto riguarda la decorazione e l'arredo della camera da letto.

Colori pastello su bianco

Appartamento a Roma Nord: Camera da letto in stile  di Edi Solari
Edi Solari

Appartamento a Roma Nord

Edi Solari

La nostra prima idea per arredare e decorare la camera da letto si concentra sugli abbinamenti di colore. Nella stanza moderna che vediamo in foto, il gioco dei contrasti si rivela un espediente utilissimo per mettere in giusto risalto i mobili e i tessuti che rivestono il letto: un colore caldo e profondo per il parquet sposa infatti il bianco delle pareti e della struttura del letto. Anche i colori pastello del copriletto e dei motivi decorativi incorniciati sul muro fanno però la loro parte, creando un'atmosfera delicata quanto accogliente.

Total white con cabina armadio

camera da letto con cabina armadio: Camera da letto in stile  di Andrea Stortoni Architetto
Andrea Stortoni Architetto

camera da letto con cabina armadio

Andrea Stortoni Architetto

Il total white è una soluzione sempre di moda, sia in una camera da letto romantica che minimal o moderna, come del resto in tutte le altre zone della casa. Nel progetto qui a lato gli effetti luminosi sono ancora più enfatizzati dalla scelta dei tendaggi, in tessuti trasparenti e leggeri, che riescono comunque a garantire la giusta intimità in questa stanza alla quale è stata integrata anche la cabina armadio, arredata sempre in bianco.

Vecchie cassette per la frutta come comodini

Un'idea dall'anima industrial, sicuramente economica e ricca d'effetto per arredare la camera da letto, sono le vecchie cassette della frutta recuperate e sistemate come comodini vicino il letto. Con un'attenta pulizia, un po' di vernice colorata può davvero dare risultati sorprendenti, creando piccoli mobili belli, pratici e praticamente a costo 0.

Illuminazione al LED

Casa_Privata_Vicenza: Camera da letto in stile  di Studiogkappa
Studiogkappa

Casa_Privata_Vicenza

Studiogkappa

Anche se sulle prime si può rimanere sorpresi di questo suggerimento, grazie a questo progetto possiamo vedere quanto ricco in originalità e atmosfera possa essere un impianto di illuminazione al LED sistemato in camera da letto. Integrato perfettamente all'architettura, lo vediamo anche decorare la zona del muro sovrastante la testata del letto.

Specchi

Un altro suggerimento sicuramente sempre valido per arredare e decorare la camera da letto è abbondare con gli specchi. Non solo riusciremo a riflettere e quindi ad amplificare gli effetti di luce, ma anche ad ampliare visivamente gli spazi, dandoci l'impressione di trovarci in una stanza grande e ariosa.

Nella cameretta

Concludiamo le nostre idee per la camera da letto con uno spazio notte destinato ai più piccoli. La cameretta è molto più accogliente se si utilizzano dei colori tenui, uniti a tanta fantasia e creatività.

Decorare le pareti in modo originale

camera da letto bambini - particolare: Camera da letto in stile  di Andrea Stortoni Architetto
Andrea Stortoni Architetto

camera da letto bambini – particolare

Andrea Stortoni Architetto

Le pareti assumono dunque un'importanza determinante, accogliendo motivi e colori che potranno far sentire i bambini sempre a loro agio. In questo caso l'albero che vediamo sulla parete è un dipinto a mano, ma dobbiamo ricordare che anche gli sticker da muro sono una valida alternativa. Molto comodi e versatili, permettono di ricreare i disegni e i motivi preferiti dai nostri figli, anche se non abbiamo la possibilità di realizzare delle immagini dipinte direttamente sulla parete.

Cosa ne pensate di questi progetti? Quale vi è piaciuto di più? Lasciate un comento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!