Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Stili e mode nelle città spagnole

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi parliamo di quei luoghi o posti alla moda che il nostro migliore amico ci descrive tutto entusiasta dopo un weekend in Spagna che lo ha visto esploratore di tendenze. Spesso il discorso inizia con un non sai dove sono stato  che precede una lunga descrizione capace di catturare la nostra curiosità. Bar, ristoranti, luoghi dove bere un drink, ma, soprattutto, spazi che ci regalano un'esperienza speciale, qualche volta fuori dall'ordinario. Relax e distensione, i nostri discorsi s'interrompono per le risate e per gustare i sapori di una pietanza rara o del nostro piatto preferito. Ma anche i nostri occhi sono alla ricerca di qualcosa e meritano qualche meravigliosa composizione di spazi. L'interior design, nei locali commerciali, diventa tecnica e strumento tutt'altro che freddo, ma invece capace di creare sentimenti in uno spazio che può riflette l'essenza di un marchio, di un'impresa o di una società.

Madrid come Nueva York

Questo ristorante situato nel cuore di Madrid, nel Paseo de la Castellana, ci trascina in un ambiente made in USA,  ma in un modo tutt'altro che anonimo e senza personalità. Un piede all'interno del locale e ci troviamo immersi in uno spazio ibrido, stretto e lungo, aperto alle contaminazioni. L'illuminazione crea uno scenario particolare attraverso lampade che utilizzano le reti dei pescatori. Luci al neon scrivono sui muri i nomi di luoghi importanti per quello spirito statunitense che ha contagiato ogni angolo del pianeta. Ecco che l'interior design si pone come valore aggiunto al cibo che stiamo per assaggiare.

La carne pregiata a La Coruña

La Coruña è una città dove si può gustare della carne pregiatissima. Lo studio Oscar Santome Design è ideatore di questo progetto dallo stile forte e incisivo. Grill & Beers O Tio Xan  ha al suo interno sedute di ogni tipo, tavole di diverse altezze, inconsuete così come il pavimento che si prende gioco dell'antiquariato e del vintage, riuscendo ad essere inequivocabilmente unico.

Valencia industrial

Il drink dopo il lavoro ha un sapore migliore se lo prendiamo da Lotelito Rooms & Bar  che si trova in una posizione invidiabile, vicino al teatro principale di Valencia, e questo lo rende uno dei punti più frequentati di questa città. Il suo design è sincero a partire dalla struttura e dai materiali che si mostrano grezzi e senza inutili ornamenti. Il risultato è uno stile fresco per un locale in continua trasformazione.

The Cave a Siviglia

Sala da pranzo in stile  di Q:NØ Arquitectos
Q:NØ Arquitectos

Restaurante Sala VIP ARCOmadrid 2013

Q:NØ Arquitectos

Siviglia con Q:NØ Arquitectos presenta The Cave, un bar e ristorante presentato nella Sala VIP della Fiera ARCOmadrid 2013. Chi entrava nello spazio poteva ammirare questa struttura metallica in uno spazio fluido ed aperto. Come nella periferia di una grande metropoli, la struttura primitiva genera diverse tonalità di grigio, ricordando uno stile underground molto in voga in questo momento: luoghi nascosti e lontani dai turisti, luci basse e soffuse, birre speciali e piatti dai nomi sconosciuti.

La Butiq

Di giorno professionisti in completo nero usufruiscono del ristorante; di notte, in abiti casual, le stesse persone tornano per provare nuovi cocktail. Il bar Butiq è un progetto che si concentra sul carattere contemporaneo della città. Lo spazio è flessibile e si delinea intorno alla grande area bar che è il cuore pulsante di questo locale. Appeso al soffitto, il lampadario si prende tutta l'attenzione che merita per un disegno più unico che raro.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!