Come Trasformare il Tuo Bagno Piccolo in quello di un Hotel a 5 Stelle | homify

Come Trasformare il Tuo Bagno Piccolo in quello di un Hotel a 5 Stelle

Eliana Antia Conte Eliana Antia Conte
Beth Marquez Interiores Bagno in stile rustico
Loading admin actions …

In questo libro delle idee vi mostreremo 9 bagni realmente fuori dal comune.

In genere il bagno è quella stanza della casa con funzioni specifiche, per la quale dimentichiamo il concetto di unicità dell'ambiente. Se per il resto degli ambienti ci siamo dati da fare affinché non fossero noiosi e scontati, per il bagno vigono le limitazioni, l'umidità e quelle parti standard, perché molto specifiche, che lo caratterizzano. Allora, succede che mettiamo da parte l'immaginazione e con essa la possibilità di ottenere uno spazio creativo, originale e ameno. Se vi sentite un po' disorientati e non sapere da dove cominciare, i nostri esperti in progettazione bagni vi saranno sicuramente di grande aiuto. 

Quindi, se state pensando in grande per la vostra casa e siete dell'idea che anche il bagno merita il suo stile, prendete carte e penna perché state per vedere 9 esempi esclusivissimi.

1. Accessori particolari

Uno dei modi più semplici per dare un tocco originale al bagno è quello di inserirvi un grande specchio realizzato a mano invece di uno di quelli visti e rivisti. Se a questo, aggiungiamo dei vasi (magari con dentro deliziosi e pratici fiori secchi), eleganti contenitori per il sapone, e uno o più pezzi d'arredo antichi in vimini sotto al lavello, come in questa foto, avremo creato senza molti sforzi uno spazio accogliente e funzionale, grazie ai nuovi punti d'appoggio.

2. Lavabo in legno

Questo elemento in legno così grezzo e rustico, genera un contrasto molto piacevole con lo specchio e le piastrelle a mosaico. Le piante creano un discorso di coerenza e continuità con la scelta di un elemento naturale, tale il legno, oltre a ad integrarne la serenità organica regalata dal pezzo principale di questo bagno, il lavabo.

3. Spa… in casa

Chi non vorrebbe una spa a casa propria? Questa vasca idromassaggio biposto è un lusso che vi regalerà molti sorrisi con lunghe immersioni in schiuma e sali minerali.

4. Giardino e vasca da bagni in esterno

Per chi ha la fortuna di costruire la propria dimora in un luogo dal clima tropicale, consigliamo di non lasciarvi sfuggire la possibilità di avere la vasca da bagno all'aria aperta. E perché no, potete trasformare questo spazio in un piccolo giardino sul quale si affaccia il vostro bagno. Il vantaggio di questo bagno è senza dubbio la bellissima vista e la luce naturale che filtra dalla parete a vetri.

5. Lavabo in pietra

Questo lavabo in pietra è un pezzo rarissimo. Un taglio grezzo viene accompagnato da elementi più tradizionali, come l'orchidea o l'eleganza della manifattura della sedia e dello specchio in legno. Vale la pena ricordare che il legno è una soluziona d'arredo che arreca sempre e comunque del calore, soprattutto in quelle atmosfere un po' fredde.

6. Alternanza di mattonelle

Una soluzione d'arredo e protezione più allegra per le pareti del bagno sta nell'utilizzo uno o più tipi di mattonelle diverse. Al momento di creare l'abbinamento, è molto importante cercare un contrasto non eccessivo che le renda complementari; in altro caso, il risultato può apparire strano e non proprio gradevole.

7. Colori vibranti…

Questo bagno è una sinfonia di azzurri che sembrano accoglierci in un universo sottomarino. Questo scelta di colori è molto indicata per quei bagni di piccole dimensioni.

… e nicchie nella parete

All'interno della parete del bagno precedente sono state ricavate quattro nicchie di diverse forme e dimensioni; soluzione simpatica e ingegnosa, dal momento in cui in ognuno di questi spazi può essere contenuto e conservato qualcosa. Gli oggetti, se ben scelti e posizionati, contribuiranno ad arredare il bagno.

8. Un enorme specchio rotondo

Alcuni spazi, come il bagno, vengono sempre favoriti dalla presenza di forme curvilinee. Questo è il concetto che ha portato ad aggiungere a questo bagno uno specchio rotondo retroilluminato dalla dimensioni notevoli; ad esso, sono stati abbinati un lavandino e svariati accessori nei quali notiamo una predominanza di linee curve.

9. Un po' di… dramma

Victorian Terrace House, South-West London Drummonds Bathrooms Bagno in stile mediterraneo Piastrelle
Drummonds Bathrooms

Victorian Terrace House, South-West London

Drummonds Bathrooms

In questo bagno si è optato per una serie di elementi al limite, che insieme creano uno stile stravagante ed eccessivo che potremmo definire un kitsch di classe.

I motivi dalle forme classiche e i colori vivaci delle ceramiche, applicate sia su pavimento che su parete, si riflettono sulla superficie argentea curva della vasca da bagno, che già in sé è un pezzo da collezionisti, oltre che per gli amanti di questo stile. A questi elementi, è stato aggiunto uno specchio a parete che duplica l'ambiente di questa stanza, insieme alla sensazione delle sue dimensioni. Infine, le mattonelle bianche danno il giusto sollievo ad un'abbondante teatralità, cercando di equilibrare tutti gli elementi del bagno.

Se preferite uno stile stravagante ma più moderno, non perdetevi queste vasche da bagno.

House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!