Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento dallo stile total white

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Consigliamo spesso di utilizzare il bianco come colore per il proprio appartamento, più di qualsiasi altra tonalità, benché delle volte sia bello avere un tocco di colore vivace. Il total white è forse una scelta estrema che non possiamo consigliare a tutti, ma di cui possiamo apprezzare l’infinita bellezza ed eleganza. 

Oggi, per cercare di rimarcare questo concetto, vi proponiamo un appartamento ristrutturato davvero notevole, sia rispetto l'architettura d'interni, sia per le scelta dell'interior design. L'appartamento si trova a Ostia Lido e abbina il suo essere total white al blu del mare che si trova a pochi passi, instaurando così un legame con l'esterno indissolubile. La ristrutturazione è stata operata dall'Arch. Stefania Eugeni.

Il soggiorno

Ecco il soggiorno che unisce uno stile minimalista al total white anche per gli arredi. In questa zona troviamo due comodi divani, uno alle spalle dell'altro: il primo, verso la televisione, crea un'area dedicata all'intrattenimento, mentre il secondo, in primo piano, è una zona conviviale rivolta verso la vetrata che affaccia sull'ampio terrazzo. La luminosità di questo progetto si fa notare subito, ma anche l’illuminazione artificiale è stata attentamente curata: nei controsoffitti, infatti, sono state inserite luci LED che sono appena visibili di giorno.

Spazi fluidi

L'appartamento occupa l'ultimo piano dell'edificio. La committenza è invece una giovane coppia che spesso usa invitare amici e parenti in casa. Per questa particolare esigenza, si è scelto di privilegiare la zona giorno organizzandola in uno spazio aperto e fluido che, però, non rappresenta un vero e proprio open space. Come possiamo osservare dalla foto, sono stati mantenuti alcuni elementi divisori atti a definire meglio le varie aree: la parete obliqua, ad esempio, accompagna verso la zona notte. La “ceramica continua” è il rivestimento che caratterizza il pavimento di tutta l'abitazione, creando così una superficie omogenea in ogni ambiente.

La sala da pranzo

La sala da pranzo si trova sull'altro lato dell'area living. Con questo angolo si è deciso di aggiungere altri elementi cromatici e materici al bianco neutro delle pareti e al tortora della ceramica continua dei pavimenti. Il tavolo in acciaio inox e vetro arricchisce l'arredo senza creare nessuno squilibrio, contrasto cromatico volutamente inserito in questo progetto total white grazie al ferro della boiserie in fondo.

La cucina

La cucina prevede un altro tavolo da pranzo dalle dimensioni più ridotte, ma dal design ugualmente raffinato. I mobili e gli elettrodomestici sono incassati sulla parete di destra, dando vita ad un arredo monolitico che ingloba tutto.

L'isola della cucina

La cucina abitabile si sviluppa con l'isola centrale in bianco con il bancone nero. Lo stile minimalista di questa isola si fa notare con il piano cottura, la cappa della cucina e la cantina incassata per il vino.

La zona notte

La zona notte non poteva certo deludere. Qui troviamo una camera da letto con bagno per gli ospiti e la suite padronale. Quest'ultima si apre su un grande bagno che è una lezione di stile. Le cromie di tutto l'appartamento sono riunite in un solo spazio: dal bianco vero leitmotiv del progetto, al tortora di alcuni complementi d'arredo, fino al nero della doccia. La luminosità è per l'ennesima volta una componente messa in risalto in ogni modo dall'architettura d'interni.

La doccia

Niente vasca, ma una doccia grande e spaziosa. Il rivestimento in cemento nero diventa un contrasto cromatico eccellente da avere anche in bagno.

Interessati a questo argomento? Scoprite anche:

- Come avere una casa dall’arredamento total white

Cosa vi piace di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!