10 ragioni per scegliere un mobile bagno con lavabo doppio !

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Come rendere moderna e appealing una semplice stanza da bagno? Semplice, cercando l'arredo giusto e seguendo qualche piccola dritta dalle tendenze interior design! Bistrattato per molto, e spesso pensato avulso dalla ricerca stilistica, ecco che oggi l'arredo bagno si prende una rivincita e assume carattere grazie ad un accurato studio sull'equilibrio tra funzionalità ed estetica. Il mobile per bagno a doppio lavabo ad esempio, è un elemento importante che per praticità e bellezza può svoltare la situazione, in ogni casa! Diversi i materiali dei lavabi ospitati, adatti per ogni esigenza e stile di abitazione: dalla classica ceramica al solid surface, dal cristallo alla pietra naturale, ma anche in effetto marmo e pietra acrilica. Differenti sono anche le forme in cui si presentano: ovoidali, tondi, a tinozza o incassati, asimmetrici o rettangolari. Per non parlare delle comodità intrinseche del mobile doppio lavabo, come la possibilità di condividere gli spazi soprattutto quando questi sono ristretti o in casa si possiede un solo bagno.

Scoprite quali sono i più belli e convenienti, nei prossimi 10 progetti internazionali.

Il mobile da bagno con doppio lavabo in camera

Bagno in stile in stile Moderno di Home Staging Factory
Home Staging Factory

Contemporary bathroom

Home Staging Factory

Per chi vuole completare la propria camera da letto con un piccolo angolo bagno all'interno dello stesso open space ecco la soluzione: un pannello che separa i differenti spazi e che al contempo ospita il mobile a doppio lavabo, proprio in un'ottica di ottimizzazione dell'area. La forma squadrata dell'intero mobile garantisce linearità e un perfetto sfruttamento della parete a disposizione. 

Le geometrie contano!

Bagno in stile in stile Moderno di Markham Stagers
Markham Stagers

Baño en madera

Markham Stagers

Non solo classici mobili da bagno con doppio lavabo, ma anche mobili con doppio lavabo che di classico hanno ben poco se non solamente la struttura. Non dimentichiamo che il posto tra un lavabo e l'altro è un funzionale salvaspazio, e che tutti i ripiani e gli scomparti racchiusi al suo interno possono essere mascherati da un design eclettico come questo, in cui i listelli di legno si combinano trasversalmente dando vita a una composizione piacevole e geometrica.

Semplice ma d'effetto

Un bagno semplice ma d'effetto e pieno di spunti è quello presentato dal primo progetto del nostro tour. Prima idea fra tutte, il porta biancheria o cesto dei panni, inserito a scomparsa nel mobile con doppio lavabo. La ceramica bianca che caratterizza con semplicità il piano, rende anche i bagni di metratura più piccola, ampi grazie ad un effetto ottico importante. Il legno del mobile a doppio lavabo con cassetti e scomparti, riscalda l'ambiente e lo rende accogliente.

Di classe e prezioso

La modernità fatta a bagno, ce la descrive il prossimo progetto curato da Roselind Wilson, con la grazia che tutto i pori degli arredi scelti sprizzano, e l'eleganza dei materiali utilizzati. Il mobile doppio lavabo è elemento con carattere a se stante e si staglia a ridosso della parete, illuminando l'ambiente grazie alle sue finiture dorate, che riprendono la lampada appesa. Il piano a doppio lavabo è qui in marmo, a contrasto con il mobile sottostante, ma in linea con il pavimento a lastre di grande formato. 

Il bagno essenziale e di classe

Risaputo è che il bagno in cui il nero predomina, a differenza di altri ambienti della casa, sia altamente classy e sofisticato, specialmente se ben dosato. In questo bagno dal sapore attuale e chiaramente chic, ecco allora un mobile con doppio lavabo in tema a tinozza, quasi a confondersi con il rivestimento della parete e dotare l'ambiente di funzionalità senza invadere dal punto di vista estetico.

Con lavabi a contrasto

Neri come punto di colore, o meglio, non colore, all'interno del prossimo bagno, ecco due lavabi poggiati sullo stesso mobile sospeso, a contrasto e decisamente moderni. Ad accompagnarli ecco due specchi identici al di sopra di ciascuno, non solo per bellezza ma anche e soprattutto per comodità. Viene così a crearsi simmetria e due spazi funzionali ospitati dalla stessa metratura.

Il mobile per il bagno con lavabi a scomparsa

Il mobile per bagno con doppio lavabo incassato del prossimo progetto, si riscopre retrò-chic e vagamente lussuoso. Ideato per chi cerca funzionalità anche in un bagno dallo stile sontuoso e che ruba l'eleganza ai tempi andati, ecco che il mobile doppio lavabo così composto, in ceramica lappata e ripiani in legno, sarà un prezioso (letteralmente!) alleato. A completare il mood, un lampadario a cristalli e una vasca con piedini coordinati ai restanti mobili.  

Il mobile bagno doppio lavabo in effetto legno

Largo agli effetti pietra naturale per il prossimo esempio in cui il mobile per bagno con doppio lavabo sembra far parte della parete stessa, un ottimo modo per mantenere coerenza interna nello stesso ambiente. Unici elementi a contrasto, il piatto doccia oversize e la vasca in classica ceramica bianca. I lavabi del mobile sono inoltre coordinati con le finiture della porta vetro che affaccia il bagno su un piccolo spazio outdoor, dal rivestimento continuativo. 

Nel bagno del cottage

Inutile dire che il fascino del legno è davvero intramontabile. Qualcosa di irrinunciabile soprattutto in chalet o cottage per vacanze, localizzati in montagna. In questo particolare progetto, il legno è effettivamente il leit motiv, con le sue sfaccettature intriganti, sia sul soffitto mansardato e sul pavimento, che nel rivestimento delle pareti e nel mobile doppio lavabo. Ogni finitura è curata nei minimi dettagli, e i lavabi poggiati sul mobile contenitore sospeso, rendono moderno il concept di tutto l'ambiente.

Il bagno eclettico

Bagno in stile in stile Tropicale di Orlane Santos Arquitetura
Orlane Santos Arquitetura

BANHEIRO FEMININO – CASA COR SP 2015

Orlane Santos Arquitetura

Rivestimento e pavimento fanno di questo bagno un ambiente inaspettato, in cui nulla è lasciato al caso e i colori fanno da padrone. Il mobile per bagno con doppio lavabo si abbina qui al parquet, presentando venature, sfumature e difetti tipici del legno grezzo e decisamente affascinanti se riportati nel design. Una sezione del pavimento è poi posata a piastrelle mosaico, che confondono graziosamente chi vi entra, con un mix&match di cui complice sono i pouf. 

Lasciateci il vostro parere in un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!