La rinascita di una casa: da orribile a meravigliosa

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Metamorfoza mieszkanie ul.Kowalska Lublin, Auraprojekt Auraprojekt
Loading admin actions …

Ormai sapete bene che noi di homify siamo amanti dei casi apparentemente persi, senza speranza. Ci piace andare a scovare case terribili che poi vengono trasformate in qualcosa di meraviglioso e sorprendervi. Questo appartamento, curato dagli interior designer di AURAPROJEKT, è un caso emblematico: è difficile trovare parole adeguate per descrivere quanto fosse male organizzato prima dei lavori, ma dopo ha trovato nuova vita e finalmente è diventato accogliente e molto piacevole! Andiamo a vedere!

Prima: no comment

Non serve un'analisi accurata per rendersi conto che il bagno, prima dell'intervento, era davvero messo malissimo. Tutto qui era vecchio e da sostituire, non c'era possibilità di recuperare nulla: finiture, sanitari, anche gli impianti andavano rivisti.

Dopo: elegante e chic

Tutto è stato rifatto di sana pianta, com'era giusto che fosse! Adesso finalmente è un bagno, in cui poter far entrare anche i propri ospiti, senza vergogna. Le pareti sono finalmente bianche e luminose, anche grazie alle nuove luci, e il rivestimento è un bel gres porcellanato effetto legno, sobrio e moderno. I sanitari e gli impianti adesso sono perfetti!

Prima: opprimente e disordinato

La zona giorno era a stento riconoscibile come tale, sembrava più un deposito di cose disposte in modo assolutamente casuale. Inoltre era cupa: il colore alle pareti, i mobili scuri… tutto davvero opprimente!

Dopo: minimalista e luminoso

Adesso la zona giorno è un moderno e raffinato open space, lo spazio è arioso e finalmente ampio e luminoso! Le luci sono davvero particolari, con le loro forme curvilinee e le pareti bianche le valorizzano al massimo. Molto belle le parti con i mattoni a vista. A terra, un caldo parquet, che smorza con un tocco di calore l'austerità di questi arredi dalle linee così nette.

Prima: una cucina orribile

La cucina prima dei lavori sembrava uscita da un film dell'orrore. Non c'era neanche un unico blocco di lavoro, ma gli elettrodomestici erano disposti in modo assurdo, con una grande perdita di spazio. Inoltre i segni del tempo, sia sulle pareti che sugli arredi, erano evidenti.

Dopo: una cucina splendida

Questa sì che è una cucina come si deve! La distribuzione a L ottimizza lo spazio e la rende comoda e funzionale. La parte senza dubbio più degna di nota è quella dove sono collocati il forno e il piano cottura: qui c'è la cappa, che è un vero oggetto di design, sofisticata e moderna, e la parete in mattoni con le mensole in legno? Perfetta, dà quel tocco di calore che ci vuole!

Incredibile, vero?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti