Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Top 5 della settimana: ristrutturare e arredare

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

È arrivata finalmente domenica! La top 5 di questa settimana si è contraddistinta per i molti validi consigli su come ristrutturare e arredare casa. Attraverso i progetti dei nostri architetti, abbiamo cercato di ispirarvi per motivarvi ad iniziare quei lavori di casa che da tanto tempo state rinviando, un po' per il poco tempo a disposizione, un po' per una questione economica. La ristrutturazione di casa è un lavoro complesso che rende spesso l'abitazione invivibile per settimane e, se non si hanno amici o parenti in zona, diventa tutto molto difficile. Se invece state pensando di sostituire la cucina ad esempio, gli sforzi fatti verranno ampiamente ricompensati dopo appena un weekend di caos casalingo. Se volete godervi la vostra nuova casa in primavera, marzo è il mese ideale per iniziare i lavori!

1. Ristrutturare un appartamento con la demolizione delle pareti

State pensando di demolire una parete interna per ottenere un ambiente più grande o soltanto più luminoso? Il progetto di questo articolo ha stravolto la tipica disposizione interna di un appartamento degli anni Sessanta attraverso la demolizione delle pareti dell'ingresso e del soggiorno per ottenere un moderno open space. Il risultato? Leggete l'articolo.

2. Arredare e decorare una casa da zero

PRIMA - Salotto:  in stile  di homeswitchome
homeswitchome

PRIMA – Salotto

homeswitchome

Abbiamo finalmente comprato casa! E ora? Arredare e decorare è divertente, ma non è facile. La casa oggetto dell'articolo, prima di essere venduta, ha subito un intervento di home staging che ha pensato ad arredi semplici, ai colori delle pareti e ad alcune piccole soluzioni di decorazione in grado di rendere l'appartamento più appetibile per i futuri acquirenti. 

3. Cucina piccola o grande?

Casa_CLima_Vicenza_2010: Cucina in stile  di Studiogkappa
Studiogkappa

Casa_CLima_Vicenza_2010

Studiogkappa

Quant'è grande la vostra cucina? Abbiamo scelto per voi 6 immagini prese da 6 differenti progetti per mostrarvi due tipologie di cucine: quelle abitabili che dispongono di una superficie non inferiore ai 9 mq, all'interno delle quali possono mangiare almeno 4 persone, e quelle piccole che chiaramente non prevedono uno spazio per il tavolo. Ecco l'articolo che probabilmente vi farà venire voglia di cambiare finalmente la vostra vecchia cucina.

4. Il soggiorno moderno

Studio di arredo per una abitazione privata - render: Soggiorno in stile  di amorosodesign
amorosodesign

Studio di arredo per una abitazione privata – render

amorosodesign

Il soggiorno moderno? Molto spesso, le proposte che si trovano in giro eccedono con gli arredi e le decorazioni, creando così degli spazi poco funzionali. Noi immaginiamo il soggiorno come un ambiente semplice, senza troppe distrazioni, che si esaurisce nella combinazione parete attrezzata/divano. Ecco 6 esempi di soggiorni arredati in stile moderno con estrema semplicità nel Libro delle Idee al 4° posto.

5. Un attico tra arredamento classico ed eclettico

Il salone: Soggiorno in stile  di Studio Fori
Studio Fori

Il salone

Studio Fori

Siamo rimasti incantati da questo progetto. Siamo a Roma, uno dei contesti urbani più affascinanti del mondo. L'attico in questione gode di una meravigliosa vista sui tetti e sulle chiese del centro storico e unisce un arredamento classico con opere d'arte a decorazioni che purtroppo stanno via via diventando sempre più rare. Le foto di questo attico unico si trovano in questo articolo.

Cosa pensate di questa Top 5 ? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!