Un appartamento piccolo che usa benissimo il legno | homify

Un appartamento piccolo che usa benissimo il legno

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
APPARTAMENTO SASSO ROSSO gianluca valorz architetto Soggiorno moderno Legno Grigio
Loading admin actions …

Questo appartamento di 65 mq a Trento si colloca in una nuova costruzione. Alla base del progetto ci sono forti contrasti e un uso massiccio del legno di rovere, che conferisce un'atmosfera calda e avvolgente. La chiave del successo di questo lavoro è il lavoro aggiunto dato dal lavoro artigianale. La ristrutturazione è stata curata dall'architetto Gianluca Valorz.

Uno sguardo alla zona giorno

L'elemento dominante di questi interni è il rovere, che avvolge tutto lo spazio: il parquet a doghe larghe e soprattutto la stupenda struttura che fa da appoggio alla cucina, frutto di un'accurata progettazione esecutiva e di un capace lavoro artigianale. Questo materiale tradizionale è accostato ad arredi moderni e geometrici, con finitura lucida. Un contrasto molto piacevole!

Uno spazio continuo

La zona giorno è un open space, in cui lo spazio è continuo e fluido, però ogni area ha una sua identità ben definita. La cucina, grazie alla sua struttura in legno di rovere, risulta assolutamente distinta dal soggiorno. Le due aree sono distinte anche a livello cromatico: in soggiorno domina il nero, mentre in cucina troviamo il grigio chiaro abbinato al bianco, con un tocco di rosso!

Contrasti

SOGGIORNO - CUCINA contrasti materici gianluca valorz architetto Soggiorno moderno Legno Grigio
gianluca valorz architetto

SOGGIORNO – CUCINA contrasti materici

gianluca valorz architetto

I contrasti sono un'altra caratteristica di questo spazio, in cucina c'è quello tra i pensili e le basi e in soggiorno c'è un bel tono deciso: la parete nera, che si accosta con il parquet chiaro. Il tavolo da pranzo in vetro e metallo contrasta con le sedie eleganti e moderne.

Il soggiorno – parte 1

In soggiorno lo stile moderno e geometrico degli arredi è accostato ad elementi tradizionali, come il legno di rovere e il camino, che è ciò che fa casa per eccellenza, ma in questo caso è rivisitato in chiave moderna, ha linee nette ed è posizionato ad angolo, inserito in un disegno di quadrati e rettangoli, con le nicchie a muro che completano questo angolo dedicato alla conversazione.

Il soggiorno – parte 2

Ecco un'altra immagine del soggiorno. Il legno, elemento conduttore di tutta la casa è anche negli elementi di arredo, come il tavolino da caffè, che ha il piano in rovere. Da questa foto più che dalle altre si percepisce la grande luminosità della zona giorno, che è quello che più ne valorizza i contrasti e i punti di forza.

Che ne pensate del progetto?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!